Cheesecake Kinder Bueno

 

12 Luglio 2016
0 commenti

Se vi piace la cheesecake senza dubbio avrete sperimentato non poche varianti, ma perché non provarne una anche ispirata a uno dei dolcetti più famosi della Kinder?

cheesecake kinder bueno

Oggi prepariamo la cheesecake Kinder Bueno, variante golosissima del dolce anglossassone perfetto anche per la stagione più calda.

cheesecake Kinder Bueno





230 gr. biscotti secchi | 250 gr. panna da montare | 80 gr. zucchero a velo | 6 Kinder Bueno | 3 fogli colla di pesce | Nutella
Preparate la base: tritate i biscotti all’interno di una mixer. Sciogliete il burro all’interno di un pentolino e poi unitelo anche ai biscotti tritati: mescolate del tutto fino a quando gli ingredienti non saranno bene amalgamati. Ora rivestite uno stampo da 25 centimetri di diametro con della carta forno poi ritagliate delle strisce anche per cerchio. Versate i biscotti sbriciolati e uniti al burro e poi compattate per bene la base di biscotto aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. Lasciate riposare in in frigorifero per almeno 30-40 minuti.
Nel frattempo dedicatevi alla preparazione del ripieno, rigorosamente all’insegna del kinder bueno. Sistemate la colla di pesce in acqua fredda per almeno 10 minuti, poi prendete i Kinder Bueno e tritateli a mano spezzettandoli: lasciateli sciogliere a bagnomaria in un pentolino e poi mescolate con un cucchiaino.
Quando saranno sciolti spegnate il fuoco e lasciate raffreddare il tutto. Ora montate anche la panna a neve ferma e in un’altra ciotola mescolate velocemente il formaggio Philadelphia con lo zucchero a velo. Aggiungete anche il composto di Philadelphia e lo zucchero a velo alla panna montata, un cucchiaino nutella e i aggiungete i Kinder Bueno già sciolti e poi e mescolate per bene con le fruste elettriche oppure a mano.
Riscaldate 4 cucchiai di panna da montare in un  pentolino, ma senza fargli raggiungere il bollore e poi aggiungete la colla di pesce ben strizzata. Mescolate tutto e aggiungete la colla di pesce in modo tale che il composto non si aggrumi. Lasciatela raffreddare leggermente e aggiungetela al composto preparato, poi mescolatelo con le fruste. Versate il ripieno sulla base di biscotti che avete preparato e lasciate riposare in frigorifero per tutta la notte. Al momento opportuno servite la vostra cheesecake.

[photo courtesy of thinkstock]

Di certo è un tipo di cheesecake particolarmente gradita non solo ai grandi, ma anche ai bambini che potrete rendere ancora più buona aggiungendo della panna fresca (qui la ricetta della cheesecake al cioccolato senza cottura).

Categorie: Cheese cake
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake Kinder Bueno.