Biscotti vegani con barbabietola rossa

 

30 Luglio 2016
0 commenti

Amanti delle sperimentazioni, nonchè dell’alimentazione sana, non potete assolutamente perdere la ricetta originale di questi biscotti vegani con barbabietola rossa. Proveniente da Cotto e Mangiato, si tratta di una preparazione sana e golosa, adatta alla colazione così come alla merenda e da poter realizzare con pochissimi ingredienti facilmente reperibili, solitamente, in ogni casa. L’unica eccezione la fa, se non siete abituati al suo acquisto, la barbabietola, che troverete senza difficoltà nel banco della frutta.

Biscotti vegani con barbabietola rossa

Biscotti vegani con barbabietola rossa





450 gr di farina bio | 90 gr di miele | 90 gr di olio | 1 cucchiaio di lievito per dolci | 2 barbabietole medie
Sbucciare e tritare bene le barbabietole. Unire adesso, sempre nel boccale del frullatore, il miele, il lievito, la farina e frullare ancora per qualche istante il tutto.
Trasferire in una ciotola ed impastare qualche istante con le mani quindi creare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e fare riposare per 20 minuti.
Trascorso questo tempo stendere l'impasto, creare dei biscotti e farli cuocere a 180 °C per circa 15 minuti in forno caldo.

[photo courtesy of Thinkstock]

Solo farina, olio, miele e barbabietole il necessario per sfornare in poche mosse questi biscottini che si caratterizzano per il sapore dolce e per il colore insolito pronto ad incuriosire chi se li ritrovi davanti. I biscotti vegani con barbabietola rossa sono perfetti per l’inzuppo nel latte o anche per accompagnare il te, magari quando le temperature saranno tornate adeguate a tale imperdibile abitudine pomeridiana. Insomma, se non vi spaventa mettervi alla prova con nuove ed insolite preparazioni non perdete questa ricetta da provare assolutamente almeno una volta. Sullo stesso genere vi suggerisco di provare anche i biscotti al farro e gocce di cioccolato, i biscotti vegan alla marmellata e i biscotti alle noci senza uova.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti vegani con barbabietola rossa.