Biscotti Oreo con nutella e crema alla vaniglia fatti in casa

 

16 Agosto 2016
0 commenti

Avete presente i biscotti Oreo? Sono buonissimi biscotti circolari al cioccolato fondente che presentano al centro uno strato di crema al latte.

biscotti, biscotti oreo , biscotti con nutella e crema alla vaniglia

Oggi proponiamo la ricetta dei biscotti oreo con vaniglia e nutella per preparare in casa dei biscotti non solo buonissimi, ma anche molto genuini.

Biscotti Oreo con nutella e crema alla vaniglia fatti in casa





300 gr. farina 00 | 150 gr. burro | 50 gr. cacao amaro | 100 gr. zucchero | 1 uovo | pizzico sale | crema: | 150 gr di burro, vanillina, 150 g di zucchero a velo
Preparate i vostri biscotti Oreo e cominciate dalla base al cioccolato: prendete una ciotola capiente e versatevi all’interno la farina creando una fontana al centro. Mescolate lo zucchero e il cacao e poi aggiungetelo alla farina. Tagliate il burro freddo a pezzettini e poi aggiungetelo: mescolate e aggiungete anche un uovo e un pizzico di sale.
Impastate tutti gli ingredienti a mano o con un robot da cucina fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo e bene amalgamato. Avvolgete l’impasto ottenuto all’interno della pellicola trasparente e poi lasciate riposare il tutto in frigorifero per circa 35 minuti. Nel frattempo preparate la farcitura alla crema alla vaniglia per gli oreo fatti in casa.
Versate il burro, lo zucchero a velo e la vanillina all’interno dello sbattitore e frullate fino a quando non avrete ottenuto una crema ben spumosa: quando sarà pronta dovrete metterla in frigorifero.
Al momento giusti riprendete la pasta frolla al cioccolato dal frigo e preparate i biscotti: stendetela con uno spessore di pochi millimetri e poi create delle forme circolari sistemandoli sulla teglia con la carta forno. Lasciateli cuocere in forno già caldo per circa 15 minuti a 180 gradi.
Farcite i vostri biscotti al centro con la crema alla vaniglia preparata solo quando saranno completamente freddi. In alternativa potrete sempre utilizzare della buonissima Nutella per renderli ancora più golosi.

[photo courtesy of thinkstock]

 Gli oreo sono biscotti americani che adesso è disponibile anche Italia, ma prepararli in casa vi regalerà dei biscotti sani e molto gustosi (qui la ricetta dei biscotti al cioccolato fondente e bianco).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti Oreo con nutella e crema alla vaniglia fatti in casa.