Fudge al cioccolato vegan

 

19 Settembre 2016
0 commenti

Dolce ideale per gli estimatori del cioccolato fondente nonchè dei dessert senza latte, uova e farina, a prova non solo di intolleranze ma anche di alimentazione vegana, i fudge al cioccolato vegan che vi propongo oggi, nonostante le premesse, rappresentano uno sfizio goloso, da realizzare con soli tre ingredienti e pronto a far perdere la testa. Latte di cocco (sostituibile con quello di soia alla vaniglia o con quello di riso), cioccolato fondente e riso soffiato (che potrete, anche quì, sostituire con il farro) rappresentano tutto quello che vi servirà per portare in tavola questi quadrotti che si sciolgono letteralmente in bocca.

Fudge al cioccolato vegan

Fudge al cioccolato vegan





350 gr di cioccolato fondente | 280 gr di latte di cocco | 2 tazze di riso soffiato
Tagliare il cioccolato a pezzi e metterlo a fondere in un tegame a bagnomaria o nel microonde.
Nel frattempo fare scaldare bene il latte di cocco, a fuoco basso. Unire al cioccolato fuso e mescolare bene, quindi fare raffreddare completamente.
Adesso unire il riso soffiato e incorporarlo perfettamente. Trasferire in uno stampo quadrato rivestito di carta forno e livellare bene.
Fare riposare in frigo per un paio di ore, quindi tagliare a quadrotti e servire.

[photo courtesy of Thinkstock]


Una piccola aggiunta o sostituzione è costituita dalla frutta secca. Noci, mandorle, nocciole e pistacchi fanno bene alla salute: perchè non unirne qualche manciata? Oltre che per il nostro benessere risulteranno utili per regalare un tocco di croccantezza al tutto. Dunque, se siete in cerca di un dolce vegano con il quale accontentare anche chi non lo sia, non perdete questa ricetta semplice ed alla portata di tutti. Sullo stesso genere vi consiglio anche i muffin vegan mele e cioccolato, i fudge al cioccolato e pistacchi e i fudge alle mandorle e pistacchi di Alessandro Borghese.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Fudge al cioccolato vegan.