Burro di arachidi fatto in casa

 

23 Settembre 2016
0 commenti

Nonostante non sia così noto da noi, il burro di arachidi è una preparazione golosissima e particolarmente diffusa negli Stati Uniti.

burro di arachidi

È una crema spalmabile a base di noccioline non esattamente ipocalorica che potrete aggiungere ai vostri dessert o ai vostri biscotti. Non sarà dietetica, ma è indubbiamente molto buona e in effetti se avete intenzione di concedervi di tanto in tanto il burro d’arachidi, il consiglio è di prepararlo in casa.

Burro di arachidi fatto in casa





200 gr. arachidi sgusciate senza pellicine | 1 cucchiaio miele | pizzico sale | mezzo cucchiaio olio di semi
La preparazione del burro d’arachidi è facile: richiede pochi ingredienti e un po’ di pazienza. Preparate le noccioline: versatele in un pentolino e poi lasciatele tostare da sole senza aggiungere nessun altro tipo di ingrediente diverso. Vi accorgerete che saranno pronte dato che cominceranno a sprigionare un delizioso e inconfondibile profumo. A quel punto sarà arrivato il momento di toglierle dal fuoco.
Riprendetele e frullatele per oltre 10 minuti in modo da poter ottenere una pasta abbastanza densa. Solo a quel punto potrete aggiungere gli altri ingredienti, vale a dire il miele, il sale e l’olio di semi. Continuate a frullare ancora per qualche altro minuto fino a quando non avrete ottenuto la consistenza desiderata.
A quel punto versate il vostro delizioso burro di arachidi all’interno di un vasetto pulito e lasciate riposare per tutta la notte. Consumatelo nell’arco di qualche giorno: potrete utilizzarlo per spalmarlo sui biscotti, come farcitura per gli shortbread al burro di arachidi, per farcire le crepe. Tenete presente che potrete anche variare il quantitativo di olio di semi che serve semplicemente per rendere più spalmabile il vostro burro di arachidi per cui, meno ne mettete, e meglio è.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete conservarlo in un vasetto di vetro per qualche giorno e utilizzarlo come golosa farcitura all’occorrenza (come per gli shortbread con burro d’arachidi), ma senza esagerare. Vediamo come fare.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Burro di arachidi fatto in casa.