Dessert nel bicchiere per Halloween

 

16 Ottobre 2016
0 commenti

Se state cercando una ricetta per il dolce adatto ad Halloween, non posso non consigliarvi questo dessert nel bicchiere. Una preparazione veramente semplice ma di grande effetto, come potrete notare già dalla foto, che parla da sola. Dei bicchieri pieni di bontà fatti di strati golosi dai quali farsi conquistare alla vista, ancora prima che dal palato. Ed allora preparate questi dessert nel bicchiere veloci con crema pasticcera colorata di arancione, cereali al cioccolato ai quali unire a piacere delle scaglie di cioccolato fondente e della panna montata.

Dessert nel bicchiere per Halloween

Dessert nel bicchiere per Halloween





400 gr di crema pasticcera | colorante alimentare arancione | 100 gr di cereali croccanti al cioccolato | 50 gr di gocce di cioccolato | codette colorate panna montata | biscotti di frolla a forma di zucca
Unire alla crema pasticcera ormai fredda del colorante alimentare arancione e mescolare bene.
Adesso creare i desser inserendo in 4 bicchieri uno strato di cereali con delle gocce di cioccolato, poi uno di crema e continuando con cereali e crema.
Completare con la panna montata, lo codette e decorare con i biscottini di frolla a forma di zucca.

[photo courtesy of Thinkstock]

Unica raccomandazione è che i bicchieri o i vasetti utilizzati siano rigorosamente trasparenti, in modo da poter apprezzare i colori dei dolci. Dessert nel bicchiere pronti a lasciare di stucco sia gli adulti che i bambini, possono essere serviti sia al termine di pranzo e cena che nell’ambito di una merenda con gli amichetti. Si prestano, però, ancor di più ai buffet delle feste di Halloween oramai entrate nelle usanze di molti italiani. La stessa ricetta può essere utilizzata con altra crema, come quella al latte senza uova o alla ricotta, purchè si presti a poter essere colorata. Completate la decorazione con delle codette e dei biscottini in tema.

Provate anche il Plumcake di zucca e cioccolato per Halloween, i Ragnetti biscotti di Halloween e le Frittelle dolci di zucca per Halloween.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Muffin alla zucca con panna montata per Halloween

Muffin alla zucca con panna montata per Halloween

I muffin alla zucca con panna montata rappresentano un dolcetto semplice e veloce da realizzare in occasione della festa di Halloween. Sono a prova di principiante in quanto molto più […]