Crêpes di farro integrale con cioccolata fondente

 

21 Ottobre 2016
0 commenti

Ricetta di Marco Bianchi, ho trovato un giorno per caso il procedimento sulla sua pagina facebook ufficiale e non ho potuto fare a meno di provarle all’istante. Le crêpes di farro integrale con cioccolata fondente rappresentano un’idea sana ma golosa sia per la colazione che per la merenda. Senza uova e latte, sono pronte in pochi minuti e non richiedono che pochi ingredienti: farina di farro integrale e latte di soia sono i protagonisti assoluti di una tale delizia che tutti, o quasi, possono gustare.

Crêpes di farro integrale con cioccolata fondente

Crêpes di farro integrale con cioccolata fondente





70 gr di farina di farro integrale | 170 ml di latte di soia | 30 gr di zuccheo a velo | 50 gr di cioccolato fondente
Versare in una ciotola la farina di farro integrale. Unire lo zucchero a velo e mescolare bene quindi unire, a filo, il latte di soia continuando a mescolare.
Si dovrà ottenere un composto liscio ed omogeneo privo di grumi. Adessi scaldare una padella antiaderente e farvi cuocere l'impasto, a cucchiaiate.
Una volta cotte tutte le crepes farcirle, ancora da calde, con il cioccolato fondente grattugiato, quindi fare intiepidire qualche istante e servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

Seguendo questa ricetta, state sicuri, non rimpiangerete le classiche ed intramontabili crepes con uova, latte e farina alle quali siamo abituati. Amanti dell’alimentazione sana e bilanciata non potete perdere queste crepes pronte in pochissimi minuti. In quanto al ripieno potrete utilizzare la marmellata oltre che il cioccolato fondente al quale unire, se vi piace, della frutta secca in granella. Ricetta in perfetta sintonia con le particolari esigenze dei vegani, datele una possibilità, non ve ne pentirete. Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche le ciocco crepes di Marco Bianchi, le crepes alle noci con crema di cioccolato e le crepes ripiene di gelato e banane.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Ciocco crepes di Marco Bianchi

Ciocco crepes di Marco Bianchi

Le ciocco crepes di Marco Bianchi rappresentano un dessert super goloso ma allo stesso tempo estremamente sano, prova del fatto che la cucina vegan non sia affatto triste o insipida. […]

Torta integrale con tofu e latte di soia all’arancia senza uova

Torta integrale con tofu e latte di soia all’arancia senza uova

Dopo aver provato a fare i baci di dama integrali alla menta e noci, mi è avanzata un po’ di farina scura e allora l’ho miscelata per sfornare un altro […]