Biscotti alla panna senza burro

 

26 Ottobre 2016
0 commenti

I biscotti alla panna senza burro (e senza uova, per la verità) rappresentano dei frollini ottimi per l’inzuppo nel latte o nel te. Il confronto con quelli prodotti da una nota marca di merendine è d’obbligo, e devo dire di non essere rimasta per niente delusa. Resta il fatto che questi abbiano una marcia in più, oltre la certa provenienza degli ingredienti e la loro genuinità, rappresentata dall’aggiunta delle gocce di cioccolato, che ho unito perchè in casa ma che potrete ovviamente omettere (non nel caso in cui siate dei golosi incalliti esattamente come me).

 

Biscotti alla panna senza burro

biscotti alla panna senza burro





280 gr di farina | 200 gr di panna | 100 gr di zucchero | 60-70 gr di gocce di cioccolato | sale | q.b. latte
Versare la farina in una ciotola ed unire al centro lo zucchero, la panna, il lievito e il sale. Amalgamare bene ed unire le gocce di cioccolato.
Ottenuto un panetto sodo avvolgerlo nella pellicola trasparente e conservarlo in frigo. Adesso stenderlo e ricavare i biscott.
Fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 12 minuti.

[photo courtesy of Thinkstock]

I biscotti alla panna sono dei frollini di facile esecuzione: avendo a disposizione gli appositi stampini a forma di ciambella, potrete ottenere una variante estetica quanto più possibile vicina all’originale. Il fatto che non contengano uova li rende perfetti per chi ne sia intollerante. Non appena pronto l’impasto di base dovrà essere fatto riposare in frigo per almeno 30 minuti, prima di procedere alla creazione dei biscotti i quali, una volta cotti, andranno conservati all’interno di una scatola di latta. Se amate i biscotti alla panna non perdete anche: i biscotti panna e cacao ed i biscotti alle mandorle e panna senza glutine e senza uova.

Categorie: Biscotti

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti alla panna senza burro.