Pop over di California Bakery

 

12 Novembre 2016
0 commenti

Semplici da realizzare, i pop over non sono altro che dei panini soffici e gonfi. Oggi vi propongo la ricetta tratta dalla trasmissione Il mondo di California Bakery. Caratteristica della preparazione sta nella completa assenza non solo del classico lievito, ma anche di altre sostanze simili. Vi state chiedendo quale sia il significato del loro nome: ha a che vedere con il fatto che in forno triplichino il loro volume fino quasi a scoppiare, ecco spiegato.

Pop over di California Bakery

Pop over di California Bakery





150 g farina 00 | sale | 2 cucchiai di burro fuso | 240 ml latte intero | 3 uova
Mescolare insieme la farina e il sale in una ciotola capiente. Creare una fontana e versare al centro le uova, il burro ed il latte. Lavorare con le fruste fino ad ottenere un impasto liscio.
Adesso trasferirlo negli appositi stampi riempiendoli per 2/3.
Fare cuocere in forno, da freddo, a 200°C per circa 35 minuti. Sfornare, fare raffreddare e gustare.

[photo courtesy of Thinkstock]

I pop over possono essere sia dolci che salati. Possono essere gustati da soli, magari a colazione, o essere farciti con marmellate e creme di vario tipo. Non dimentichiamo come possano risultare ideali per un ricco brunch nel fine settiamana. Un accorgimento riguarda la quantità di composto da versare negli stampini, che non dovrà superare i 2/3 della loro altezza. Ciò è necessario per evitare che in forno l’impasto fuoriesca irrimediabilmente. Altra particolarità dei pop over sta nel fatto di essere caratterizzati da un interno “vuoto”, che si presta, così, ad essere farcito. Provate anche i Panini dolci al latte morbidi, gli Hot cross buns, i panini inglesi e i Panini alla ricotta e cioccolato.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Pop over di California Bakery.