Biscotti con la ricotta

 

19 Novembre 2016
0 commenti

I biscotti con la ricotta, ricetta che mi ripromettevo di provare da tempo, altro non sono che dei dolcetti dalla consistenza leggera ma ricchi di gusto ideali per portare un tocco di golosità in tavola. Semplici da preparare, sono adatti sia per la colazione (provateli nel latte) che per accompagnare il te. Io li ho amati insieme al caffè a fine pasto. Non richiedono che pochi ingredienti ma ben mixati tra di loro, per regalare un impasto veramente eccezionale.
Biscotti con la ricotta

Biscotti con la ricotta





300 gr di ricotta | 150 gr di burro ammorbidito | 300 gr di farina | 1 pizzico di sale | 1 bustina di lievito
Amalgamare perfettamente il burro morbido con la ricotta quindi unire la farina setacciata con il lievito, il sale e mescolare bene.
Creare una palla e fare riposare in frigo per trenta minuti avvolta da pellicola trasparente. Trascorso questo tempo stendere la pasta e ricavare dei bisoctti con le formine apposite.
Trasferirli in forno caldo a 180 °C e farli cuocere per 12 minuti circa. Cospargere di zucchero a velo.

[photo courtesy of Thinkstock]


Insomma: se siete in cerca di una di quelle ricette furbe e pronte a farvi fare un’ottima figura non perdete i biscotti con la ricotta. Non solo: con l’impasto ottenuto, che andrà fatto riposare in frigo per trenta minuti prima dell’uso, potrete creare dei biscotti ripieni, sovrapponendone due per volta e farcendoli a piacere con nutella o marmellata (in questo caso aumentate il tempo di cottura). Una volta cotti conservateli in luogo chiuso, magari in una scatola di latta. Appena assaggiato il primo li spazzolerete in pochi minuti, state certi. Provate anche i biscotti morbidi al cacao e rum ed i biscottini al cioccolato ripieni.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti con la ricotta.