Tortini esotici

 

2 Dicembre 2016
0 commenti

Quella dei tortini esotici è una ricetta proveniente dalla trasmissione Mattino 5 che non ho potuto fare a meno di provare data la mia curiosità per dei dolcetti talmente particolari per via del gusto unico dato dal mango e dai frutti della passione utilizzati al loro interno. Trattasi di simil crostatine di pasta brisèe che spesso mi piace sostituire alla pasta frolla, dalla consistenza piena e pronta a prendere per la gola.

Tortini esotici

Tortini esotici





800 gr di pasta brisè | 2 mango | Tortini esotici | 50 gr di zucchero | 1 uovo | 1 cucchiaio di preparato per crema
Stendiamo la pasta brisè e rivestire degli stampini per crostatine tenendone da parte metà dose. Porre il tutto in frigo.
Adesso sbattere un tuorlo e tagliare i mango a dadini. Prelevare la polpa dei frutti della passione e unirla al mango quindi mescolare il preparato per crema con lo zucchero.
Farcire le crostatine con tale composto, coprire con i dischi di pasta rimasti e sigillare bene, quindi fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 30 minuti.

[photo courtesy of Thinkstock]

I tortini esotici sono semplici e golosi e possono essere serviti sia a fine pasto che al pomeriggio, insieme al tè. Non richiedono particolari abilità ma permettono di fare una bella figura con i propri ospiti in occasione di pranzi e cene in compagnia. In questo caso perchè non servirli su un letto di salsa alla vaniglia? Successo assicurato. I tortini esotici possono anche essere realizzati con altra frutta, anche più comune, come pere, ananas, cocco: a voi la scelta. Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche:

Tortini di frolla e crema pasticcera

Categorie: Crostate
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tortini esotici.