Biscotti morbidi con cioccolato e arancia

 

22 Gennaio 2017
0 commenti

Cioccolato e arancia sono due ingredienti semplicemente perfetti insieme ideali anche per la preparazione di biscotti morbidi con il cioccolato e l’arancia.

Chocolate cookies, biscotti al cioccolato,

Sono biscotti che si adattano perfettamente con un tè pomeridiano, ma anche come dolcetto sfizioso per la merenda dei bambini.

Biscotti morbidi con cioccolato e arancia





250 gr. Cioccolato fondente | 1 arance | 210 gr. Farina 00 | 2 Uova | 60 gr. Burro | Lievito 1 cucchiaino | 110 gr. Zucchero | Scorze di arancia candita q.b. Zucchero a velo q.b.
Preparare i vostri biscotti con arancia e cioccolato dovrete sciogliere a bagnomaria il cioccolato e poi dovrete aggiungete il burro ammorbidito, poi amalgamate fino a quando non si sarà ben sciolto. Prendete un recipiente e versatevi all’interno le uova con lo zucchero per almeno 15 minuti e poi aggiungete il cioccolato fuso (al microonde saranno sufficienti pochi secondi).
Aromatizzate anche con il succo e la scorza dell’arancia grattugiata e poi continuate a mescolate. Ora versate a pioggia la farina e setacciate ancora con il lievito: impastate energicamente fino a quando l’impasto non risulterà abbastanza appiccicoso. Formate una palla e avvolgetela con la pellicola trasparente lasciando riposare in frigorifero per almeno un’oretta.
Trascorso il tempo necessario riprendete l’impasto fino a quando non avrete ottenuto delle palline grandi più o meno come noci in base al vostro gusto. Sistemate tutti i vostri biscotti l’uno accanto all’altro anche se ben distanziati sulla teglia ricoperta con la carta forno). Lasciate cuocere in forno per 40 minuti a 180 gradi. Terminata la cottura dovrete togliere dal forno i vostri biscotti e poi spolverizzarli con dello zucchero a velo e serviteli. Resteranno croccanti sulla superficie, ma molto morbidi all’interno, una delizia per grandi e piccini.

[photo courtesy of thinkstock]

Vengono arricchiti dalla decorazione di zucchero a velo anche se in alternativa potrete spolverizzarvi sopra del cacao dolce (qui la ricetta dei biscotti con cacao e rum e dei biscotti morbidi con uvetta e pinoli).

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti al vino rosso e cioccolato fondente

Biscotti al vino rosso e cioccolato fondente

Eccoci con una ricetta che, data la stagione che sta per arrivare, diventerà un must da gustare davanti al camino all’arrivo dei primi freddi. I biscotti al vino rosso e […]

Biscotti al cioccolato con le gocce

Biscotti al cioccolato con le gocce

Mettetevi comodi ed immaginatevi questa scena. Primo pomeriggio, fuori piove (piove fin dalla mattina in realtà e non accenna a smettere), la maglietta a maniche corte non è più sufficiente […]