Torta rustica senza uova

 

23 Gennaio 2017
0 commenti

Facile facile da preparare, la torta rustica senza uova è un dolce che viene preparato con pochi ingredienti, tra cui le nocciole, ma che risulta essere particolarmente leggero per via della mancanza di uova fra gli ingredienti necessari.

torta senza uova, torta leggera

Potrete anche aggiungere della marmellata e delle nocciole tritate per servire la vostra torta rustica e renderla più appetitosa.

Torta rustica senza uova





300 gr. farina 00 | 100 gr. nocciole | 200 gr. zucchero di canna | Lievito vanigliato 1 bustina, Zucchero a velo | Sale e nocciole tritate | confettura
Tritate finemente la nocciole aperte e poi mescolatele all’interno di un recipiente con la farina setacciata insieme al lievito. Unite anche lo zucchero di canna e poi continuate a mescolare con un mestolo di legno. Versate gradualmente 250 ml do acqua dove dovrete aver sciolto un pizzico di sale. Continuate a mescolare ancora fino a quando non avrete ottenuto un composto morbido e poi continuate ad aggiungere un po’ di acqua se necessario.
L’impasto è pronto. Non vi resta che prepararlo per la cottura. Versatetelo all’interno di uno stampo da plumcake con foderato già con la carta forno e lasciate cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 50 minuti.
Per verificare la reale cottura potrete utilizzare la prova dello stecchino: infilzatelo all’interno del vostro plumcake e verificate che esca perfettamente asciutto.
Ora sfornate il vostro plumcake senza uova e poi spolverizzatelo con dello zucchero a velo. Lasciatelo raffreddare e poi tagliatelo a fette sottili e servitelo. Potrete farcirlo con della marmellata, ma per renderlo ancora più buono (anche se in questo caso non leggerissimo) farcitelo con della nutella e con delle nocciole tritate distribuite sulla superficie.

[photo courtesy of thinkstock]

Si adatta anche come preparazione leggera e adatta alla merenda dei bambini.

(qui la ricetta dei waffle vegani senza uova e qui la mousse di cioccolato senza uova). 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta rustica senza uova.