Sfogliate con pere all’arancia

 

24 Gennaio 2017
0 commenti

Se volete preparare un dessert, ma non avete troppo tempo, vi bastano pochi ingredienti, pere e pasta foglia.

sfogliata con le pere e marmellata di arance, pere, pere con il cocco, crumble con panettone e pere

Sarà sufficiente un po’ di pasta sfoglia e di frutta per preparare le sfogliate con le pere all’arancia (qui la ricetta della pasta foglia con la frutta secca). 

Sfogliate con pere all’arancia





1 rotolo pasta sfoglia pronta | 4 pere | noci tritate | 8 cucchiaio Marmellata di arancia
Srotolate la pasta sfoglia pronta e tagliatela in otto quadrati diversi o nel numero corrispondente al numero di dolcetti che volete preparare.
Sistemate ogni trancio di sfoglia sulla teglia da forno che avrete coperto con la carta forno. Ora spalmate su ciascun quadrato di pasta sfoglia della marmellata di arancia badando bene di non toccare anche i bordi per non farli appiccicare troppo.
Sbucciate le vostre noci e polverizzatele finemente cospargendole sulla marmellata per lasciarle attaccare. Ora preparate anche le pere: lavatele, sbucciatele e poi tagliatele a dadini delle stesse dimensioni. Cospargetele i dadini di pere sulla marmellata e le noci triturate. Infornate a 230 gradi per circa 30 minuti e poi servite lasciandolo raffreddare un po’.
Tenete presente che potrete aumentare un po’ la cottura in base ai vostri gusti. Potrete servire le vostre sfogliate con le pere e con le noci arricchite dalla presenza della panna montata. Ovviamente la ricetta proposta è una ricetta base: potrete anche variare la ricetta diversificando il tipo di frutta scelta.
Potrete associare le pere con l’uvetta (senza noci), le mele con noci, cannella e uvetta, ma anche sostituire le pere con le arance o i mandarini.

[photo courtesy of thinkstock]

Basta avere in casa un rotolo di pasta sfoglia pronta, della frutta (in questo caso le pere, ma anche eventualmente delle mele), la marmellata d’arancia e un tocco di noci tritate (qui la ricetta della torta vegana con cacao e pere).

Categorie: Dolci alla frutta
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Sfogliate con pere all’arancia.