Frozen yogurt con la frutta

 

26 Gennaio 2017
0 commenti

Anche se siamo in inverno e le temperature sono rigide, un dessert  fresco è sempre piacevole e se avete ospiti inattesi potreste preparate un delizioso frozen yogurt.

frozen yogurt, yogurt

È un dessert – alternativa al gelato che potrete preparare in poco tempo, in diversi gusti e anche come merenda fresca e decisamente sana per i bambini perché preparato con lo yogurt greco. Non essendo troppo dolce va bene anche per chi non ami particolarmente gli zuccheri, ma non vuole rinunciare a una golosità. 

Frozen yogurt con la frutta





750 gr. yogurt greco alla frutta | q.b. latte | amarene, smarties per la decorazione
Il frozen yogurt va preparato con lo yogurt greco che appare particolarmente consistente e denso. Per preparare il frozen yogurt dovrete sistemare lo yogurt in freezer il giorno prima.
Lasciatelo in freezer per circa sei ore in modo tale che possa solidificarsi al meglio. Al momento di preparare il vostro dolcetto toglietelo dalla vaschette e poi tagliatelo a pezzi grossi.
Versatelo all’interno del frullatore, richiudete con il coperchio e poi azionate le lame a impulsi diversi. Lasciatelo sciogliere e via via aggiungete anche il latte, ma gradualmente. Versate lo yogurt nelle coppette da gelato o in alternativa nei bicchieri alti. Procedete alla decorazione: aggiungete delle foglioline di menta o in alternativa le amarene.
Se si tratta di una merenda per i bambini potreste aggiungere dei pezzetti di cioccolata, ma anche degli smarties sulla superficie. In alternativa sono perfetti dei pezzetti di marshmellow riscaldati o potrete aggiungere dello sciroppo di amarene. Mescolato con lo yogurt crea una sorta di variegato.

[photo courtesy of thinkstock]

Il frozen yogurt può essere preparato scegliendo diversi tipi di frutta. Potrete anche decorarlo con degli smarties o dei confettini al cioccolato per rendere più invitante il dolcetto per i bambini (qui la coppa con yogurt greco e caffè).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Frozen yogurt alle fragole con il bimby

Frozen yogurt alle fragole con il bimby

Il frozen yogurt alle fragole o anche yogurt gelato è uno yogurt molto simile al gelato ma decisamente meno calorico e con un più basso contenuto di grassi. Facile da […]