Ricetta torta con le pere senza latte

 

17 Febbraio 2017
0 commenti

Se vi piace la torta con le pere, vi presentiamo una variante particolarmente leggere di un piccolo grande classico.

torta con le pere senza latte, torta, pere

La torta alle pere senza latte è un dolce che si prepara con pochi ingredienti ed è particolarmente leggero, adatto anche a chi sia intollerante al latte (qui la torta vegana con cacao e pere). 

Ricetta torta con le pere senza latte





2 pere | 2 uova | 100 gr. zucchero | 200 gr. farina | 50 gr. margarina | mezza bustina di lievito - un pizzico di sale - un pizzico di cannella
Ungete la vostra tortiera per il forno con della margarina. Accendete il forno a 180 gradi. Dedicatevi alla preparazione dell’impasto.
Preparate la frutta. Lavate le pere, sbucciatele e tagliatele a dadini della stessa dimensione. Sistematele all’interno di una ciotola insieme a un po’ di succo di limone in modo tale che durante la preparazione della torta non si anneriranno.
Ora prendete due uova e sbattetele con una forchetta all’interno di un recipiente, aggiungete anche lo zucchero. Aggiungete anche il burro sciolto all’interno del microonde. Mescolate tutti gli ingredienti insieme. Sistemate aggiungendo un pizzico di sale e un po’ di cannella.
Ora aggiungete un po’ alla volta la farina e mescolate facendo bene attenzione che non si formino grumi. Quando il composto sarà diventato liscio e omogeneo, senza imperfezioni, aggiungete anche il lievito, mescolate e unite le pere lasciate da parte. Mescolate ancora tutti gli ingredienti. Versate il composto ottenuto sulla tortiera imburrata distribuendolo equamente su tutta la superficie.
Lasciate cuocere in forno caldo per almeno 50 minuti. Controllate di tanto in tanto il livello di cottura con uno stuzzicadenti. Chiaramente lo stuzzicadenti deve uscire asciutto una volta infilzato nell’impasto. Se necessario, prolungate la cottura del vostro dolce. Sfornatelo e poi decoratelo con lo zucchero a velo. Se preferite potrete anche farcire la vostra torta con della marmellata.

[photo courtesy of thinkstock]

Perfetta per ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda al dessert da accompagnare con il tè o come sfizio dopo cena, è una merenda sana a gustosa soprattutto per i bambini.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Ricetta torta con le pere senza latte.