Panzerotti di sfoglia dolci con cioccolato e banana

 

4 Marzo 2017
0 commenti

I panzerotti di sfoglia dolci con cioccolato e banana sono la variante dolce di classici panzerotti. Certo, quando parliamo di panzerotti pensiamo subito a una preparazione salata, una sorta di sostituto del pane o della pizza che viene farcito con carne, verdure o mozzarella.

, pasta sfoglia, cioccolato, San Valentino, cioccolatini al fondente , mascarpone Sfoglie di cioccolato con crema di ricotta , cioccolato,

La versione dolce preparata con il binomio perfetto all’insegna del cioccolato e della banana però sembra essere altrettanto golosa.

Panzerotti di sfoglia dolci con cioccolato e banana





1 pasta sfoglia | Banana 1 - Cioccolato fondente 30 - Cioccolato bianco 30 | Crema alla nocciole - Granella di mandorle - Latte - zucchero a velo
Tagliate a pezzetti piuttosto piccoli il cioccolato fondente, il cioccolato bianco e la banana per preparare la farcitura.
Srotolate la pasta sfoglia e ricavate 8 dischi utilizzando un coppapasta. Ora prendete con un cucchiaino la crema di nocciole, qualche pezzetto di cioccolato e la banana e distribuitelo al centro di ogni panzerotto.
Ripiegate la pasta su sé stessa e poi dopo aver bagnato i bordi con il latte sigillate con cura ogni panzerotto di pasta sfoglia in modo tale che assuma la forma di una mezza luna. Ora spennellate la superficie dei panzerotti con altro latte e cospargeteli con la granella di mandorle.
Infornate a 180 gradi per almeno 15-20 minuti fino a quando non saranno ben dorati e gonfi. Sfornateli e lasciateli intiepidire. Serviteli dopo averli spolverizzati con dello zucchero a velo. Potrete anche accompagnali con la panna montata o la marmellata di lamponi o un altro gusto a vostro piacimento.

[photo courtesy of thinkstcok]

La preparazione è abbastanza semplice: vi occorre un rotolo di pasta sfoglia (anche se potrete preparare voi stessi i panzerotti e gli ingredienti per il ripieno ( qui la ricetta dei fagottini con pasta sfoglia e marmellata).Potrete anche variare leggermente il ripieno magari optando per un’alternativa altrettanto gustosa, il cioccolato con il cocco o magari l’uvetta passa e la cioccolata (qui la ricetta dei dolcetti con pasta sfoglia e frutta secca).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
5 ricette dolci con pasta sfoglia e cioccolato

5 ricette dolci con pasta sfoglia e cioccolato

La pasta sfoglia pronta è una manna dal cielo, beato chi l’ha inventata. Trovo che costituisca la soluzione immediata a molti pranzi e cene ed inviti last-minute. Anche nel campo […]