Biscotti al cioccolato di Martha Stewart

 

11 Marzo 2017
0 commenti

Si chiamano chocolate thumprint cookies e sono uno dei cavalli di battaglia delle celeberrima Martha Stewart. Se li hanno ribattezzati i biscotti più buoni del mondo, un motivo ci sarà: si tratta di biscotti al cioccolato con copertura di zucchero e farcitura con crema deliziosa al cioccolato.

,biscotti al cioccolato di Martha Stewart biscotti,

Insomma, cioccolato su cioccolato per un dolcetto buonissimo che piacerà moltissimo ai bambini e agli adulti.

Biscotti al cioccolato di Martha Stewart





2 cucchiaini da tè di sale - 1 cucchiaio di polvere di cocco | 1 tazza di cacao amaro | Burro - 1 tazza di zucchero | 2 cucchiai di heavy cream | 2 cucchiai da tè di estratto di vaniglia
Setacciate la farina, la polvere di cocco, il cacao e il sale all’interno di un piccolo recipiente. Versate la crema di burro sciolto e lo sugar con un mixer fino a quando non sarà diventata ben liscia e soffice. Passate dalla velocità massima a quella media e poi aggiungete i rossi d’uovo (ma uno alla volta, dopo che il precedente si sarà amalgamato bene).
Aggiungete anche la heavy cream e la vaniglia. Pulite bene i bordi del recipiente e poi aggiungete il composto con la farina fino a quando non si sarà bene amalgamato.
Formate i biscotti utilizzando un paio di cucchiai e lasciate roteare la vostra pallina nello zucchero semolato. Sistemate ogni biscotto ottenuto sulla teglia rivestita con carta forno lasciando uno spazio di 3 centimetri l’uno dall’altro.
Con il rovescio di un cucchiaio premete delicatamente al centro di ogni biscotto: versatevi al centro un po’ di crema al cioccolato e vaniglia e poi su cuocete i vostri biscotti in forno per circa 15 minuti. Lasciateli raffreddare e poi serviteli.

[photo courtesy of thinkstock]

La preparazione è molto veloce e una volta che avete acquisito la ricetta potrete anche personalizzare la ricetta sostituendo ad esempio la crema al cioccolato con la ganache o la nutella in base ai vostri gusti (qui la ricetta della crema cioccolato e vaniglia di Martha Stewart). Una volta che li avete preparati, potrete conservare i vostri biscotti al cioccolato di Martha Stewart, che si chiamano chocolate thumprint cookies (biscotti con l’impronta di cioccolato) anche per qualche giorno, anche un paio di settimane, purché adeguatamente custoditi nella scatole di latta. Ma la scommessa è? Riuscirete a resistere per qualche giorno? Qui potete anche provare la ricetta dei whoopie pies di Martha Stewart. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. Biscotti con farcitura di caramello
Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti al cioccolato di Martha Stewart.