Castagnaccio, la ricetta senza glutine

 
Fabiana R.
18 marzo 2017
Commenta

Tutti conoscono il castagnaccio, un dolce tipico della tradizione culinaria toscana: è un piatto povero preparato con la farina di castagne, ma può essere proposto anche in versione senza glutine. Oggi proponiamo infatti la ricetta del castagnaccio senza glutine di Csaba. 

Il castagnaccio diventa un dolce molto leggero, adatto a tutti e ottimo come dessert o per la colazione. Generalmente si tende a preparare il castagnaccio in una teglia unica, ma volendo potreste anche preparare delle miniporzioni utilizzando degli stampini in modo tale da aver a disposizione dei dolcetti già porzionati da servire direttamente in tavola. Una bella idea per proporre un dessert in modo diverso: potrete anche farcire la superficie con del cacao o dello zucchero semolato. Provate anche il castagnaccio al gratin di mele, il castagnaccio di mele di Alessandro Borghese. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Dolci senza glutine, uova e lattosio: il castagnaccio

Dolci senza glutine, uova e lattosio: il castagnaccio

Si, lo so, non è tempo di castagne, ma non è detto che non possa essere tempo di castagnaccio! Io non sono una gran patita di questo dolce, ma gli […]