Tiramisù croccante di Benedetta Parodi

 

21 Marzo 2017
0 commenti

In occasione delle giornata del tiramisù riproponiamo oggi la versione del Tiramisù croccante di Benedetta Parodi: si tratta di una versione facilissima da preparare che piacerà certamente anche ai vostri bambini. Il motivo?

tiramisù, Benedetta Parodi

Il classico tiramisù viene arricchito dalla presenza della superficie molto croccante che viene garantita dalla presenza del millefoglie.

Tiramisù croccante di Benedetta Parodi





1 tuorlo | 3 cucchiaio zucchero | 500 gr. mascarpone | 1 tazzina di caffè | 1 confezione di biscotti millefoglie | cacao amaro in polvere
Prendete un tuorlo d'uovo e sbattetelo con lo zucchero insieme a un recipiente. Aggiungete anche il mascarpone e poi mescolate con cura tutti gli ingredienti.
Preparate il caffè espresso o il caffè alla macchinetta. Se volete smorzare il po’ il suo effetto aggiungete anche del latte. Aggiungetelo al resto degli ingredienti e poi amalgamate per bene il tutto.
Ora assemblate il vostro dolcetto. Prendete una pirofila, stendetevi sopra una strato di crema al mascarpone e distribuitela equamente su tutta la superficie. Versatevi sopra i vostri biscotti millefoglie disposti l’uno accanto all’altro e ricopriteli con un secondo strato di crema al mascarpone.
Ripetete le stesse operazioni fino a quando non avrete esaurito gli ingredienti. Non vi resta che completare la farcitura del dolce con una spolverata di cacao amaro e lasciate riposare in frigo per almeno 15 minuti.

[photo courtesy of thinkstock]

Inalterata la presenza del mascarpone che costituisce la farcitura morbida con la base di savoiardi. Viene opzionata anche la presenza di una tazzina di caffè, ma tenete presente che potrete servire il tiramisù anche ai bambini visto che è molto diluito. Per renderlo ancora più leggero potrete anche inzuppare i vostri savoiardi con una sorta di caffè e latte.

Anche la preparazione di questo dolce, come tutti gli altri di Benedetta Parodi è assolutamente semplice e potrete anche coinvolgere i vostri bambini per realizzare un dolcetto che piacerà anche a loro.  Provate anche la versione del tiramisù vegano e del tiramisù cioccolato e menta

Categorie: Tiramisù
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tiramisù croccante di Benedetta Parodi.