Prugne ripiene al cioccolato

 

23 Aprile 2017
0 commenti

Se vi piacciono le prugne secche, ecco un modo per proporle come dessert inedito. Proponiamo la ricetta delle prugne al cioccolato, una ricetta tutta da gustare che arriva dalla Polonia: in effetti di tratta di un dessert abbastanza calorico, ma buonissimo.

prugne secche, prugne con cioccolato prugne,

Può essere preparato molto facilmente con pochi ingredienti a disposizione. Dovrete avere delle prugne secche (meglio ancora se già denocciolate), del cioccolato da sciogliere e delle mandorle.

Prugne ripiene al cioccolato





[photo courtesy of thinkstock]

Le mandorle andranno a farcire le prugne che poi saranno immerse nella cioccolata: una vera bontà che potrete sperimentare anche con altri tipi di frutta secca che avete disposizione come ad esempio i fichi o le albicocche che si prestano benissimo a una preparazione del genere. Potrete anche effettuare qualche variante e magari sostituire alla mandorla le nocciole o alle albicocche anche i fichi secchi. Se vi piacciono le prugne, provate la ricetta del crumble con le doppie prugne o i macaron con prugne e cioccolato. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Fonduta di cioccolato fondente speziata

Fonduta di cioccolato fondente speziata

Se pensiamo alla fonduta pensiamo immediatamente alla fonduta di formaggio, ma oggi proponiamo la versione dolce di una ricetta classica. Si tratta della fonduta di cioccolato fondente arricchita dalla presenza […]