Festa della Liberazione, cheesecake tricolore con kiwi e fragole

 

25 Aprile 2017
0 commenti

In onore della Festa della Liberazione che cade il 25 aprile, proponiamo oggi una cheesecake tricolore con kiwi e fragole.

cheesecake, bandiera Italia

Il classico dolce americano può prestarsi perfettamente a diventare un dolce che celebra la liberazione dell’Italia attraverso la scelta di ingredienti classici, ma soprattutto dei colori della nostra bandiera verde, bianco e rosso.

Festa della Liberazione, cheesecake tricolore con kiwi e fragole





500 gr. Philadelphia | 250 gr. biscotti digestive | 130 burro fuso - 30 cl di panna - 5 fogli di gelatina - 2 albumi d’uovo - 100 grammi di zucchero | 150 grammi di fragole e 150 grammi di kiwi
Sistemate all’interno di una teglia la pellicola trasparente. Preparate la base della cheesecake: tritate i biscotti e poi sistemateli in una ciotola, versatevi sopra il burro fuso (sciolto all’interno del microonde).
Amalgamate gli ingredienti per rendere il composto omogeneo e distribuite il composto sulla teglia in frigorifero per almeno 30 minuti. Preparate la farcitura bianca della vostra cheesecake.
Preparate la crema versando in una ciotola il Philadephia, lo zucchero e la panna. Mettete a bagno i fogli di gelatina per qualche minuto, lasciateli asciugare. Versate anche quattro cucchiai di panna in una ciotola e riscaldate al microonde per circa 20 secondi, poi aggiungete anche la gelatina fino a quando non si raffredda.
Aggiungete la miscela di gelatina, crema di formaggio e panna montata mescolando delicatamente e distribuite la miscela ottenuta sullo stampo di biscotti. Livellate la crema con un coltello e poi lasciate rapprendere in frigorifero per almeno 4-5 ore.
Nel frattempo preparate la frutta: lavate le fragole e sbucciate i kiwi. Tagliate la frutta a dadini e sistematela sulla cheesecake ricreando il tricolore italiano con i kiwi a sinistra, la crema bianca al centro e le fragole a sinistra.

[photo courtesy of thinkstock]

Per la preparazione della cheesecake tricolore abbiamo pensato alle fragole che sono uno dei frutti di stagione e ai kiwi che si adattano perfettamente anche con il loro sapore dolce. In realtà, potrete anche scegliere diversi tipi di frutta (come ad esempio le ciliegie o le mele rosse) o in alternativa optare per i coloranti alimentari naturali magari per colorare della semplice panna fresca montata. Provate anche la cheesecake con more e pere o la cheesecake amarene e cioccolato. 

Categorie: Cheese cake
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Festa della Liberazione, cheesecake tricolore con kiwi e fragole.