Cupcakes con cioccolato, cuore fondente e ciliegie

 

8 Maggio 2017
0 commenti

Perfetti per ogni occasione e in tutte le stagioni, i cupcakes possono essere preparati con diverse decorazioni e con diversi gusti: oggi però proponiamo una variante particolarmente golosa, vale a dire i cupcakes al cioccolato con il cuore fondente e ciliegie.

cupcake con cioccolato e nutella

Troppo complicate da prepararsi? Assolutamente no.

Cupcakes con cioccolato, cuore fondente e ciliegie





per l'impasto: | 2 albumi - 80 grammi di burro - 2.5 di latte - 195 gr. Farina - Lievito in polvere 3 cucchiaini - Estratto di vaniglia 1 cucchiaino - 165 gr. zucchero | 130 gr. Cioccolato al latte | 20 Ciliegie o amarene
Preparate l’impasto base: versate gli ingredienti all’interno del recipiente grande. Aggiungete la farina, il lievito in polvere, lo zucchero, un cucchiaino di estratto di vaniglia, il lievito in polvere, il latte, il burro e gli albumi. Amalgamate tutti gli ingredienti e poi preparate i cupcakes.
Amalgamate fino a quando non avrete ottenuto il vostro impasto per i cupcakes. A quel punto distribuite un primo strato di impasto fino alla metà dei vostri pirottini. Sistematevi al centro il cioccolato ridotto a pezzetti (anche triturato, come meglio credete e come preferite) e poi collocatevi bene al centro una ciliegia o un’amarena. Coprite il pirottino con l’altra metà del composto fino ad arrivare quasi ad altezza completa e poi lasciate cuocere i vostri cupcakes in forno caldo a 170 gradi per circa 25 minuti.
Non appena i vostri cupcakes risultano pronti, montate la panna con un pizzico di zucchero e il cacao amaro. Amalgamatela con le fruste fino a quando non sarà bella gonfia e trasferitela in una sac a poche. Distribuite la panna al cacao su ciascuna tortina e poi sistemate al centro della panna un’altra amarena o una ciliegia.
Spolverizzate con del cacao e poi servite le vostre cupcakes.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche utilizzare un preparato per cupcakes per velocizzare la preparazione e poi preparare l’interno. Il cuore fondente di cioccolato custodisce delle buonissime ciliegie (o amarene) che sono perfette insieme al cioccolato. La parte superiore delle vostre tortine può essere farcita con la panna al cacao o con una crema al burro. Provate a preparare anche i cupcakes al cocco e i cupcakes con doppio cioccolato. 

Categorie: Cupcake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cupcakes con cioccolato, cuore fondente e ciliegie.