Torta di mele caramellate con la panna

 
Emma
12 Maggio 2017
Commenta

I dolci con le mele sono fra i più apprezzati da grandi e piccini, ma se volete rinnovare la classica crostata di mele, vi suggeriamo di preparare la crostata con la panna e le mele caramellate. Si tratta di una variante molto appetitosa della classica crostata di pasta frolla che viene ravvivata dalla presenza di farina di mandorle.

crostata, crostata con le mele

Il guscio di pasta frolla viene invece farcito non con la classica marmellata, ma con la panna montata per terminare la decorazione con le mele caramellate in padella. Al momento di servire potrete anche arricchire la crostata con dello zucchero a velo e dell’uvetta sultanina. Se vi piace la ricetta potrete anche tentare qualche variante. Provate ad esempio a sostituire le mele con le pere, ma sempre ripassandole in padella oppure potrete utilizzare delle banane tagliate a rondelle.  Il consiglio è di utilizzare delle mele o delle pere che però non possano sfaldarsi in modo tale che tengano il momento della caramellatura.

Se vi piacciono i dolci con le mele, provate anche la panadel, la ricetta della torta di mele cotta in padella, la torta di mele vegan, la torta di mele alla russa. 

Categorie: Crostate
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Crostata con crema al mascarpone

Crostata con crema al mascarpone

La crostata con crema al mascarpone è un dolce goloso e veramente invitante, perfetto sia per la fine dei pasti che per la merenda. E’ ottima sia servita al naturale […]

Crostata ai frutti di bosco con crema al formaggio

Crostata ai frutti di bosco con crema al formaggio

Cercando la ricetta di una crostata diversa dal solito mi sono imbattuta in questa, ai frutti di bosco con crema al formaggio che mi è piaciuta tantissimo. A differenza delle […]