Tre dessert veloci con le ciliegie

 

16 Maggio 2017
0 commenti

Complice il caldo delle scorse settimane, sono già comparse sui banchi dei mercati le prime ciliegie.

Crema ciliegie, ciliegieDolci e succose, le ciliegie sono il simbolo dell’estate e possono essere utilizzate per preparare dei gustosi dessert.

 

Tre dessert veloci con le ciliegie Tre dessert di sicuro effetto con il frutto d’estate per eccellenza, le ciliegie. Complice il caldo delle scorse settimane, sono già comparse sui banchi dei mercati le prime ciliegie. Dolci e succose, le ciliegie sono il simbolo dell’estate e possono essere utilizzate per preparare dei gustosi dessert: semplice da preparare fanno sempre un certo effetto complice la bellezza e il gusto dolce delle ciliegie. Oggi proponiamo i mini clafoutis con le ciliegie, il salame di cioccolato e la crostata di ricotta. Tutti dessert da preparare rigorosamente con le ciliegie





Crostata con ricotta e ciliegie: Foderate uno stampo con un rotolo di pasta frolla (anche pronta). Mescolate a 220 grammi di ricotta anche 270 grammi di zucchero. Aggiungete 2 albumi e 30 grammi di farina di mandorle. Versate il composto ottenuto sulla pasta frolla e poi ricoprite il tutto con 400 grammi di ciliegie tagliate a filetti. Infornate per 35 minuti a 175 gradi. Per rendere lucide le ciliegie sciogliete in poca acqua calda 1 cucchiaio di confettura e spennellate i frutti di infornare.
Miniclafoutis con le ciliegie: Lavorate un uovo insieme a 50 grammi di zucchero. Aggiungete 30 grammi di farina, 1 dl di panna, 1 dl di latte e un tocco di cannella. Sistemate 200 grammi di ciliegie denocciolate in quattro cocotte diverse e coprite con il composto ottenuto. Infornate a 160 gradi per circa 50 minuti.
Salame di cioccolato: Mescolate 200 grammi di burro insieme a 200 grammi di zucchero. Aggiungete 200 grammi di cioccolato bianco, 100 grammi di biscotti sbriciolati, 150 grammi di ciliegie denocciolate. Arrotolate nella carta forno e lasciate riposare in frigorifero per almeno un paio di ore.

[photo courtesy of thinkstock]

Si tratta di dolci facili da preparare, ma che fanno sempre un certo effetto complice la bellezza e il gusto dolce a base di frutta estiva. Oggi proponiamo i mini clafoutis con le ciliegie, il salame di cioccolato e la crostata di ricotta. Tutti dessert da preparare rigorosamente con le ciliegie. Qui la ricetta della focaccia dolce con le ciliegie al burro  e la ricetta dei clafoutis con ciliegie e pistacchi

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tre dessert veloci con le ciliegie.