Crostata di mirtilli vegana e senza glutine

 
Fabiana R.
23 maggio 2017
Commenta

La crostata è un dolce che piace a tutti e che è adatto a tutte le occasioni: è perfetta per la colazione, per la merenda, con una crostata o per uno sfizio da gustare in ogni momento della giornata. E oggi proponiamo la ricetta della crostata di mirtilli senza glutine, perfetta per essere mangiata davvero da tutti.

crostata di mirtilli crostata senza glutine

Il segreto della preparazione sta nella scelta della farina di grano saraceno che vi servirà come base per la pasta frolla. Naturalmente il grano saraceno è indicato anche per chi non sia necessariamente intollerante al glutine ed è indicato anche per chi è vegano visto che non necessita nemmeno della presenza delle uova. Insomma una crostata light tutta da gustare e adatta a tutti. Qui la ricetta della crostata con confettura di rabarbaro, la crostata fichi e fragole vegana. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Crostata al cioccolato fondente e uvetta sultanina

Crostata al cioccolato fondente e uvetta sultanina

Vi propongo una dolce crostata golosa al cioccolato fondente e uvetta sultanina, un gusto un pò particolare, un’alternativa alla solita crostata. Guarnitela con della panna montata e una spolverata di […]