Biscotti verdi al pistacchio

 

27 Maggio 2017
0 commenti

Facili, facili da preparare, i biscotti verdi al pistacchio sono dolcetti ottimi per il tè o la colazione. Si caratterizzano per il classico colore verde e per qualità degli ingredienti che dovrete utilizzare, tra cui i classici pistacchi di Bronte, ma anche tutta la qualità delle arance non trattate.

pistacchi, biscotti

Per preparare questi deliziosi biscotti dedicatevi un pomeriggio intero alla pasticceria.

Biscotti verdi al pistacchio





150 gr. Pistacchi sgusciati e non tostati | 110 gr. zucchero | 20 gr Amido di frumento o fecola di patate - 20 gr di miele di fiori d’arancio -Mezza arancia - Un cucchiaino liquore all’arancia -1 albume
Sistemate i pistacchi in acqua bollente per almeno un minuto, scolateli e spellateli. Infornateli in una teglia a 100 gradi per quasi un’oretta fino a quando non saranno bene asciutti.
Terminata la cottura in forno, riprendeteli e tritateli nel mixer con lo zucchero e sistemate il composto in una ciotola aggiungendo anche l’amido, il miele e la scorza d’arancia grattugiata (non trattata) e il liquore.
Continuate a impastare il tutto e poi aggiungete pian piano anche l’albume sbattuto: effettuate questa operazione gradualmente in modo tale che il composto non diventi troppo morbido.
Trasferite il composto in una sac a poche con la bocchetta frastagliata: disponete la carta forno sulla teglia e formate i vostri pasticcini Infornate a 260 gradi per circa 20-25 minuti.
Sfornate i vostri pasticcini e lasciateli raffreddare in una teglia e poi serviteli. Potrete conservarli anche un paio di settimane all’interno di un contenitore chiuso ermeticamente e poi servirli con il vostro tè o per uno sfizio pomeridiano al momento opportuno.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete preparare i vostri biscotti e poi conservarli per qualche giorno all’interno di un barattolo e servirli al momento giusto, magari con il tè, per merenda o come dessert.  In base al tipo di bocchetta scelta per la sac a poche potrete creare dei veri e propri pasticcini tutti fa gustare. Qui la ricetta della ganache al pistacchio o il tiramisù al pistacchio e cioccolato bianco. 

Categorie: Biscotti
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti verdi al pistacchio.