Pasta sfoglia, quattro dolcetti veloci da preparare

 

30 Maggio 2017
0 commenti

Versatile in cucina, la pasta sfoglia può essere utilizzata per preparazioni dolci o salate. Oggi proponiamo quattro ricette velocissime e molto, molto facili da preparare con la pasta sfoglia già pronta.

pasta sfoglia, Treccine pasta sfoglia dolci

Si tratta dei ventagli croccanti, dei cornetti dolci con la panna, delle caramelle con la frutta e dei cestini croccanti con la macedonia di frutta. 

Pasta sfoglia, quattro dolcetti veloci da preparare





Ventagli croccanti: Aprite il rotolo di pasta sfoglia. Cospargetela con lo zucchero (anche di canna volendo per regalare maggiore sapore), tagliatela a strisce delle stesse dimensioni e poi piegatele in modo tale da formare un ventaglio. Infornate per 25 minuti a 200 gradi e sfornate i vostri ventaglietti.
Cornetti dolci con la panna: Tagliate la pasta sfoglia pronta in quadrati di 10 centimetri circa, arrotolateli e poi create dei conetti delle stesse dimensioni e chiudeteli. Infornateli a 200 gradi per circa 25 minuti e poi farcite con la panna fresca montata.
Caramelle con la frutta: Per preparare Tagliate la pasta sfoglia in rettangolo piccoli della stessa dimensione. Appoggiatevi all'interno un pezzetto di frutta cm i dadini di mela o di fragole.o di banane e poi chiudete a caramella. Informate a 20p gradi per circa 25 minuti.
Cestini per la macedonia: Per servire la macedonia in modo innovativo e non scontato dovrete preparare dei quadratini di sfoglia di circa 12 centimetri di lato e poi chiudere bene gli angoli in modo tale da formare un bel cestino. Infornate a 200 gradi per circa 25 minuti. Sfornate i vostri cestini e farciteli con la panna e la macedonia di frutta.

[photo courtesy of thinkstock]

È sufficiente una confezione di pasta sfoglia da srotolare e pochi altri ingredienti per poter preparare dei dolcetti sfiziosi adatti a tutte le occasioni. Provate anche i panzerotti di sfoglia dolci con cioccolato e banana o i dolcetti con pasta sfoglia e frutta secca. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Pasta sfoglia, quattro dolcetti veloci da preparare.