Festa della Repubblica, cheesecake tricolore con kiwi e fragole

 

2 Giugno 2017
0 commenti

In occasione della Festa della Repubblica che cade il 2 giugno, proponiamo oggi una cheesecake tricolore con kiwi, fragole e banane. 

cheesecake, bandiera Italia

Il verde dei kiwi, il bianco delle banane e il rosso delle fragole si adattano per la preparazione di un cheesecake tricolore ricco di frutta che potrete anche personalizzare con la scelta di frutta diversa che richiama i colori della nostra bandiera. Provate anche il cheesecake con cocco e cioccolato bianco e il cheesecake cocco e nutella. 

Festa della Repubblica, cheesecake tricolore con kiwi e fragole





500 gr. Philadelphia | 250 gr. biscotti digestive | | 150 grammi di fragole - 150 grammi di banane - 150 grammi di kiwi - 130 burro fuso - 30 cl di panna - 5 fogli di gelatina - 2 albumi d’uovo - 100 grammi di zucchero
Sistemate in una teglia la pellicola trasparente e preparate la base della cheesecake: tritate i biscotti e poi sistemateli in una ciotola, versatevi sopra il burro fuso e già sciolto all’interno del microonde.
Amalgamate gli ingredienti per in modo tale da rendere omogeneo il composto e distribuite l’impasto sulla teglia in frigorifero per almeno 30 minuti. Preparate la farcitura bianca della vostra cheesecake.
Preparate la crema versando in una ciotola il Philadephia, lo zucchero e la panna. Sistemate a bagno i fogli di gelatina per qualche minuto e poi lasciateli asciugare. Versate anche quattro cucchiai di panna all’interno di una ciotola e riscaldate al microonde per circa 20 secondi, poi aggiungete anche la gelatina fino a quando non si raffredda per bene.
Aggiungete la miscela di gelatina, la crema di formaggio e la panna montata mescolando delicatamente e distribuite la miscela ottenuta sullo stampo di biscotti. Livellate la crema utilizzando un coltello e lasciate rapprendere in frigorifero per almeno 4-5 ore.
Nel frattempo preparate la frutta per la farcitura: lavate le fragole, sbucciate i kiwi e tagliate a rondelle le banane. Tagliate la frutta a dadini e sistematela sulla cheesecake in modo tale da ricreare il tricolore italiano con i kiwi a sinistra, la crema bianca al centro con le banane e le fragole a sinistra.

[photo courtesy of thinkstock]

Categorie: Cheese cake
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Festa della Liberazione, cheesecake tricolore con kiwi e fragole

Festa della Liberazione, cheesecake tricolore con kiwi e fragole

In onore della Festa della Liberazione che cade il 25 aprile, proponiamo oggi una cheesecake tricolore con kiwi e fragole. Il classico dolce americano può prestarsi perfettamente a diventare un […]