Millefoglie con pere, gelato e uvetta

 

7 Giugno 2017
0 commenti

Se siete alla ricerca di un dolce sano, ma goloso, vi proponiamo la ricetta del millefoglie crudista con pere, gelato e uvetta. La ricetta è davvero semplicissima: questo dessert si prepara semplicemente con della frutta, in questo caso con delle pere, del gelato alla vaniglia o fior di latte e dell’uvetta.

millefoglie, Sal de riso, pere, pere in crosta di sfoglia, pere,

Insomma è un dessert sano a base di frutta e di gelato e veramente velocissimo da preparare anche come merenda per i nostri bambini. 

Millefoglie con pere, gelato e uvetta





2 pere | 100 gr. uvetta | nutella
Preparate l’uvetta: lavatela e poi lasciatela in ammollo in un bicchiere d’acqua per almeno 20 minuti.
Trascorso il tempo necessario, riprendete l’uvetta e preparare la salsa: frullate l’uvetta insieme a poca acqua dell’ammollo e aggiungetela al gelato ammorbidito o alla nutella sciolta nel microonde.
Amalgamate tutti gli ingredienti. Preparate la frutta. Lavate con cura le pere e poi asciugatele.
Con una mandolina tagliate la pera a fette molto sottili e poi sistematele su un piatto alternando gli strati di frutta con gli strati di salsa alla nutella o di gelato.

[photo courtesy of thinkstock]

La pera è un frutto ricchissimo di fibre, leggera, ma saziante: ricche di pectina, sono facilmente digeribili e aiutano a ridurre il colesterolo nel sangue. Il consiglio è di tagliare in modo molto sottile le pere, ma di mantenere intatta la buccia ricca di proprietà nutritive. Per una variante ancora più golosa e un po’ più calorica potrete anche sostituire il gelato con la nutella leggermente sciolta all’interno del microonde. Potrete anche sostituire alla nutella la marmellata oppure all’uvetta i fichi secchi, i datteri o le nocciole tritate. Provate anche il millefoglie con mousse di cioccolato, millefoglie con arance e cioccolato. 

Categorie: Gelati
Tags: , , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Millefoglie con pere, gelato e uvetta.