Gelato, boom di ordini a domicilio a Milano

 
Emma
8 Giugno 2017
Commenta

A Milano si predilige il cioccolato, a Roma vince il caffè: dimmi in quale città vivi e ti dirò che gelato mangi. Insomma a ogni città il suo gusto eletto di gelato: questo almeno è quanto emerge dai dati raccolti nel corso del mese di maggio da Deliveroo, il servizio di food delivery che solo nelle ultime settimane ha registrato un considerevole aumento del 33% degli ordini rispetto al mese precedente. mirtilli, gelato di mirtilli, gelato

Il gelato d’altra parte si sa, resta uno dei cibi d’elezione degli italiani che spopola soprattutto in estate.  

In testa alla classifica degli ordini si piazza però la città di Milano con il 70% totale degli ordini effettuati. Segue la città di Roma, ma molto staccata con appena il 20% di ordini realizzati.

E se in materia di gusti sembra prevalere la tradizione, con una preferenza delle creme rispetto ai gelati a base di frutta, a Milano si preferisce il cioccolato, mentre a Roma si sceglie il caffè. A Firenze vince la stracciatella, a Piacenza si preferisce l’amarena, mentre a Torino e a Monza la crema e a Bologna spopola il bacio.

GELATO ARTIGIANALE, COME RICONOSCERLO

E se cambiano le preferenze in fatto di gusti, cambia anche la scelta del giorno in cui gustare il gelato a domicilio: i milanesi, torinesi, piacentini e monzesi optano per il lunedì sera, i romani, preferiscono la domenica dopo cena, i fiorentini scelgono il martedì sera.

TORTA GELATO CON FRAGOLE E CIOCCOLATO

Mango e avocado sono i gusti emergenti fra quelli più ordinati che cercano di scardinare la tradizione in un paese innamorato del gelato, ma fedele ai suoi gusti d’elezione.

 

photo credits | thinkstock

Categorie: Gelati
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Gelato, boom di ordini a domicilio a Milano.