Torta facilissima senza cottura, mascarpone e frutta

 

27 Giugno 2017
0 commenti

Biscotti secchi al cacao, burro, zucchero, mascarpone e frutta fresca a volontà… Sono necessari davvero pochi ingredienti per la preparazione di una torta estiva facilissima da preparare e che richiede non solo poco impegno, ma anche poca dimestichezza in cucina.

tortine di ciliegie, ciliegie

La torta senza cottura con biscotti, mascarpone e frutta è l’ideale per poter preparare un dolce fresco, appetitoso, ma decisamente poco impegnativo. Inoltre è un dolce che non richiede la cottura in forno e ciò significa che è perfetto anche quando le temperature si alzano e non avete voglia alcuna di mettervi ai fornelli.

È una torta salutare e gustosa con una bella crema a base di mascarpone e tutto il colore e il sapore della frutta fresca di stagione. Naturalmente potrete scegliere la frutta che preferite, dalle banane alle albicocche, dalle pesche alle fragole alle ciliegie. Se volete cimentarvi nella preparazione di torte facili, provate anche la torta al cioccolato senza bilancia e della cheesecake con panna e granella di nocciole.

 

Torta facilissima senza cottura, mascarpone e frutta





250 gr. biscotti secchi | 100 gr. burro fuso | 50 gr. zucchero | una scorza di limone - 500 grammi di mascarpone - 200 grammi di frutta fresca
Preparate la base spezzettando i biscotti all’interno di un mixer e cominciateli a tritare. Aggiungete il burro fuso e continuate a tritare fino fino a quando gli ingredienti non si saranno bene amalgamati. Dovrete creare una sorta di base per il cheesecake.
Una volta che avrete ottenuto il vostro composto sbricioloso, dovrete versarlo all’interno di una tortiera a cerniera foderata con carta forno. Creare una base alta circa 3 centimetri.
Sistemate in freezer a lasciate raffreddare per almeno 30 minuti mentre proseguite con la preparazione della crema per la farcitura.
Ora montate la panna che dovrà essere molto fredda insieme allo zucchero e alla scorza del limone. Non appena la panna comincia a essere spumosa dovrete abbassare la velocità delle fruste elettriche e dovrete cominciare ad aggiungere il mascarpone con un cucchiaio.
Amalgamate fino ad ottenere una crema abbastanza omogenea, ma non smettete di montare per non far impazzire la crema. Distribuite la crema sul fondo della tortiera e lisciate la superficie per formare poi una cupola. Distribuite sulla crema la frutta che preferite dopo averla lavata e tagliata a dadini.

[photo courtesy of thinkstock]

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta facilissima senza cottura, mascarpone e frutta.