Smoothie estivo con lime e pesche

 

2 Luglio 2017
0 commenti

Pesche, mango e lime sono gli ingredienti necessari per la preparazione di uno smoothie fresco adatto per l’estate. Lo smoothie pesche, mango e lime con ghiaccio è analcolico e si prepara molto velocemente: è la bevanda perfetta e dissetante per anche i bambini in occasione della merenda o in diversi momenti della giornata.

frappè frutti tropicali bimby

Va benissimo anche come aperitivo analcolico e rinfrescante nel bel mezzo del pomeriggio.

Smoothie estivo con lime e pesche





6 pesche gialle | 1 mango | 2 lime | zucchero di canna | ghiaccio
Preparate la frutta. Pulite il mango e tagliatelo a dadini, lavate e sbucciate le pesche e poi tagliatele a dadini. Versate tutta la frutta all’interno del frullatore.
Versate sulla frutta anche il succo di un lime per conferire un sapore frizzante al vostro smoothie e poi aggiungete anche lo zucchero di canna. In alternativa va bene anche la melassa.
Aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e cominciate a frullare. Il vostro smoothie praticamente è pronto. Versate lo smoothie all’interno dei bicchieri e poi decorate con qualche fettina di lime e qualche cubetto di ghiaccio. Servite ben fresco.

[photo courtesy of thinkstock]

La dolcezza delle pesche e del mango si associa perfettamente alla freschezza del lime, frizzante e un po’ agrumato. Pesche e mango sono due frutti estivi molto dolci molto facili da reperire, ma potrete anche variare un po’ la scelta della frutta. Con le pesche si abbinano perfettamente ance le albicocche ad esempio.

La preparazione dello smoothie alla frutta con mango e pesche è semplicissima e solo l’aspetto colorato è davvero un’iniezione di ottimismo, ma per rendere speciale la vostra ricetta potrete lavorare sulla scelta dei bicchieri e magari servire il vostro smoothie all’interno di una sorta di vasetti per un servizio un po’ alternativo. Provate la ricetta dello smoothie bowl, particolarmente scenografico.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Smoothie estivo con lime e pesche.