Nanni, il gelato dedicato alle fraschette romane

 

18 Luglio 2017
0 commenti

Si chiama Nanni ed è il nuovo gelato nato con il preciso intento di celebrare le celebri fraschette romane, i locali tipici dei Castelli Romani.

gelato, gelato yogurt bimby, gelato artigianale

La ricetta di Nanni, è stata messa a punto dal Maestro gelatiere frascatano, membro dell’Ateneo del Gelato Italiano, Roberto Troiano che ha voluto omaggiare le fraschette ispirandosi a un dessert estivo molto popolare nella Capitale, le pesche con il vino bianco.
Quindi il gelato Nanni è una vera e propria immersione fra i gusti di Roma, in un inedito mix tra pezzetti di percoca, la profumatissima  pesca che viene affogata nel vino ghiacciato e poi successivamente mescolati alle briciole dei biscottini alle mandorle precedentemente intrisi dello stesso vino. 

Nanni, il gelato dedicato alle fraschette romane





[photo courtesy of thinkstock]

Il maestro gelatiere però ha voluto arricchire ulteriormente il gelato aggiungendo anche una nota di zenzero che regala un sapore molto particolare a questo nuovo gelato omaggio alla Capitale.

D’altra parte il gelato è amatissimo a Roma: dati alla mano, l’Ateneo del Gelato Italiano, presentata da Fassi dall’Accademia Nazionale Professioni Alberghiere (Anpa) e da Roberto Pieri, presidente di Cna Agroalimentare, conferma che a Roma si spendono circa 135 milioni di euro annui per l’acquisto dei gelati con una spesa pari a più di 100 euro a famiglia. E il gusto dei romani e dei turisti sembra orientarsi soprattutto verso il numero di gelaterie artigianali sempre più diffuse nella Capitale. Un dato chiaro che lascia capire come nella scelta del gelato i consumatori siano particolarmente attenti all’artigianalità e alla qualità delle materie prime anche con la consapevolezza di spendere qualcosa in più.

Categorie: Eventi, Gelati
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Festival del Gelato, la tappa a Roma

Festival del Gelato, la tappa a Roma

Torna da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio 2017 il Festival del Gelato che si svolgerà a Roma, sulla Terrazza del Pincio (dalle 14 alle 22): fanno tappa nella […]