Gelati, le tendenze del 2017

 
Emma
21 Luglio 2017
Commenta

Gelati? Nel 2017 se ne consuma addirittura più del solito complice anche il grande caldo: l’incremento registrato per il gelato artigianale è pari addirittura a un aumento del 10%, ma quali sono i gusti di maggiore tendenza?

gelato nero, sesamo, gelato

Lime, zenzero, menta, cocco, frutto della passione, mango e tutti i prodotti che regalano una sensazione rinfrescante con questo caldo sono fra i gusti prediletti dell’anno secondo Giancarlo Timballo, presidente della Coppa del Mondo della Gelateria. 

Secondo il maestro gelatiere Sergio Colalucci è la tendenza del “senza” a vincere puntando su gelati che siano senza glutine, senza latte e derivati di latte al senza uova, con ingredienti di origine vegetale che favoriscono una maggiore digeribilità. Quindi bando ai gusti poco tradizionali e alternativi a via libera al gelato artigianale di qualità.

E il se il pistacchio continua a essere uno dei gusti più gettonati, uno dei gusti vincenti continua a essere il binomio fra artigianalità e territorialità, ma sempre all’interno di una serie di tendenze principali. Vediamo quelle suggerite da Foodora sulla base degli acquisti effettuati.

Gusti e preferenze che cambiano anche in merito alla città. Qualche esempio? A Firenze spopola soprattutto la pera in vino, cotta ovviamente in chianti, a Milano vince soprattutto il cioccolato, a Roma anche i gusti tradizionali come il gelato rivisitato nella varianti diverse come il cioccolato allo zenzero e altri ingredienti freschi che fanno bene al pianeta e al nostro benessere. Quotatissimi i gusti dei ghiaccioli preparati con ingredienti semplici come menta, anguria, zucchero di canna, succo di limone fresco e acqua.

GELATO NERO VEGANO

GELATO ARTIGIANALE DI QUALITA’, COME RICONOSCERLO

 

photo credits | thinkstock

Categorie: Gelati
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Gelati, le tendenze del 2017.