Tre dolci dietetici con la frutta estiva

 

29 Luglio 2017
0 commenti

Quando sentiamo parlare di dolci light immediatamente pensiamo a qualcosa di poco gustoso, di sciapo e di deludente… ma chi ha detto che i dolci dietetici non sono buoni?

frutta, dolci light

Tutto il contrario: soprattutto in estate, complice la frutta di stagione possiamo imparare a realizzare dei dolcetti dietetici veramente buoni senza sentirsi in colpa e senza compromettere la nostra linea. Oggi proponiamo tre dolci al cucchiaio con la frutta da preparare in tutta semplicità e a basso contenuto calorico.

 

Tre dolci dietetici con la frutta estiva





Coppa con yogurt e frutta: Le coppette con yogurt e frutta sono facilissime da preparare. Vi occorre dello yogurt bianco (o alla frutta) che dovrete disporre come base della vostre coppette trasparenti. Aggiungete sopra della frutta lavata e tagliata a pezzetti e poi create un secondo strato di yogurt. Completate con la panna montata e con una spolverata di zucchero a velo. Potrete scegliere la frutta che preferite, dalle albicocche alle pesche, ai frutti di bosco.
Composta light di frutta: Pulite le pesche e tagliatele a dadini piccoli. Preparate il composto versando all’interno di una casseruola la polpa frullata, 100 grammi di zucchero e 50 grammi di pectina, amalgamando bene gli ingredienti. Trasferite la casseruola sul fuoco, porta a ebollizione e continuando a mescolare continuare a lasciar 10 minuti dal bollore, fino a quando non sarà denso e privo di schiuma. Lasciate intiepidire la vostra composta di pesche, versatela nello stampo foderato con la carta da forno bagnata e strizzata e lasciare riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Sformate e servite.
Composta light di frutta: Non occorre rinunciare al tiramisù se volete un dolce leggero: potrete scegliere di sostituire il mascarpone con lo yogurt (meglio se senza grassi) e scegliere un dolcetto leggero ricco di gusto. Alternate strati diversi di amaretti sbriciolati o biscotti light sul fondo delle coppette con lo yogurt. Potrete anche scegliere i pavesini che sono biscotti leggeri. Terminate l’ultimo strato del vostro tiramisù con la frutta fresca.

[photo courtesy of thinkstock]

I dolci al cucchiaio sono freschi e necessitano di poco impegno in cucina anche se dovrete aver pazienza soprattutto per il tempo di raffreddamento.

TORTA FACILISSIMA SENZA COTTURA E FRUTTA

SPIEDINI DI MELONE E FRUTTA

GELO DI MELONE

 

 

 

Categorie: Dolci light
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tre dolci dietetici con la frutta estiva.