Frushi, il sushi con la frutta

 

7 Agosto 2017
0 commenti

Un po’ frutta, un po’ sushi: il cosiddetto frushi è la versione dessert del classico sushi giapponese in cui il pesce viene sostituito proprio dalla presenza della frutta.

frutta, dolci light

Resta chiaramente la presenza del riso per la preparazione di un dessert molto colorato e diverso da preparare se avete intenzione di servire qualcosa di un po’ creativo e di alternativo. Leggero, ricco di vitamine e fantasiosi, il frushi sta spopolando in America ed è arrivato anche in Italia dove viene servito al posto della frutta.

Frushi, il sushi con la frutta





frutta | riso
La preparazione del frushi è davvero semplicissima. Lavate la frutta scelta e mettetene da parte metà che vi servirà per la decorazione finale.
Prendete la prima metà della frutta: lavatela, sbucciatela, tagliatela a dadini e mettetela nel frullatore fino a quando non avrete ottenuto una pure abbastanza omogenea. Versate la vostra purea all’interno di una pentola e poi aggiungete l’acqua e portate tutto ad ebollizione.
Aggiungete anche il riso e lasciatelo cuocere fino a quando non avrà assorbito del tutto il liquido di cottura: rigiratelo spesso per evitare che si attacchi alla pentola. Una volta che avrete cotto il riso dovrete lasciarlo raffreddare.
Preparate le monoporzioni di sushi e modellate delicatamente il riso fino a quando non avrete ottenuto dei cuscinetti di forma ovale. Ora preparate la farcitura: stendete uno sciroppo d’acero sulla superficie del riso cotto e coprite con la frutta già tagliata. Premete bene e compattate con le mani per lasciarle aderire.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche personalizzare il vostro sushi in base alla frutta di stagione: scegliete i frutti di bosco, l’ananas, le banane, le mele, le fragole. Ogni tipo di frutta è perfetto per uno spuntino perfetto per chi ama la frutta, per chi è a dieta e per chi è vegetariano.

MELE CARAMELLATE AL FORNO

FRUTTA CRISTALLIZZATA CON LO ZUCCHERO

FRENCH TOAST AL FORNO CON LA FRUTTA

 

 

Categorie: Dolci per bambini, Frutta
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Frushi, il sushi con la frutta.