Sfoglia farcita con marmellata di mirtilli

 

13 agosto 2017
0 commenti

Voglia di un dolcetto veloce veloce da preparare? L’ideale è la sfoglia farcita con la marmellata di mirtilli e con decorazioni di mirtilli freschi. Una vera delizia bellissima anche da vedersi: per rendere ancora più veloce la preparazione del vostro dolcetto potrete utilizzare un rotolo di pasta sfoglia pronta che dovrete semplicemente aprire e utilizzare dopo averlo leggermente bucherellato (per evitare che si gonfi durante la cottura).

crostata ai mirtilli, mirtilli,drop cookies di Martha Stewart, tiramisù con fragole e

 

La sfoglia con marmellata di mirtilli è un dolce che potrete preparare molto velocemente se vi occorre un dolcetto anche da preparare all’ultimo momento.

Sfoglia farcita con marmellata di mirtilli





Un rotolo di pasta sfoglia | 500 g di mirtilli | un cucchiaio di marmellata di mirtilli - una mela - mezzo limone - un cucchiaio di zucchero - mezzo cucchiaino di cannella in polvere
Preparate la farcitura: amalgamate all’interno di un recipiente ampio la marmellata, lo zucchero, la mela lavata e grattugiata. Aggiungete anche i mirtilli, il succo di limone, un pizzico di cannella. Lasciate riposare in frigorifero per almeno trenta minuti per lasciar insaporire la farcitura.
Ora prendete il rotolo di pasta sfoglia: srotolatelo e poi foderatelo con la carta forno. Bucherellate la base con la forchetta per evitare che si gonfi durante la cottura. Ora stendetevi sopra la farcitura arrivando anche ai bordi badando bene di ripiegarli verso l’interno.
Sigillate i bordi e lasciate riposare in frigorifero per almeno trenta minuti. Decorate la superficie del dolce anche con qualche mirtillo fresco: lasciate cuocere il tutto in forno caldo a 180° per circa 30 minuti fino a quando la pasta non diventa ben dorata. Sfornate il vostro dolce, lasciatelo raffreddare e servite la vostra crostata.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete optare per una sfoglia crostata di sfoglia unica oppure per delle crostatine già porzionate. Ovviamente in questo caso impiegherete un po’ più di tempo per la preparazione, ma potrete servire le vostre sfoglie già divise per colazione o per merenda.

PERE CON SFOGLIA CON CIOCCOLATO

STRUDEL CON FICHI E PERE

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Sfoglia farcita con marmellata di mirtilli.