Crepes dolci, tre idee veloci

 

21 Agosto 2017
0 commenti

Le crepes sono veloci da preparare ottime per piatti dolci e salati, perfette come primo piatto o come dessert. Il trucco e il vantaggio è che potrete prepararle con un certo anticipo e conservarle anche per qualche giorno in frigorifero: al momento opportuno prendetele, scaldatele e poi farcitele.

crepes, crepes dolci, crepes con cocco e banane, crepes

Oggi vi proponiamo tre idee velocissime per la realizzazione di piatti dolci: si tratta delle crepes alla panna e frutti di bosco, le crepes con composta di mele, le crepes ripiene con la macedonia. 

Crepes dolci, tre idee veloci





Il ripieno di panna e frutti di bosco può essere personalizzato anche variando la frutta, sostituendo ad esempio i frutti di bosco con le fragole. Anche la macedonia può essere personalizzata in base al tipo di frutta di stagione scelta e naturalmente potrete anche variare il tipo di marmellata scelta, dalla composta di mele alla marmellata di ciliegie alle amarene.

Crepes con panna e frutti di bosco

Preparate otto crepes, spalmatele all’interno con la panna montata fredda e un po’ zuccherata, aggiungete anche i frutti di bosco lavati e asciugati distribuendoli sulle crepes e poi richiudetele e servitele.

Crepes con composta di mele

Distribuite 300 grammi di composta di mele  con profumo al Cavados su sei crepes già preparate. Chiudete bene e poi servitele.

Crepes con la macedonia di frutta

Preparate una macedonia classica con la frutta di stagione che preferite: sono perfette pesche, albicocche, banane, uva. Tagliate la frutta a pezzetti e poi conditela con limone e zucchero: amalgamate la frutta e poi conditevi otto crepes accompagnandole con la salsa di fragole.

RICETTA CREPES SUZETTE

RICETTA CREPES DOLCI BANANE E COCCO

photo credits | thinktock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crepes dolci, tre idee veloci.