Coppette con mango e crema

 

23 Agosto 2017
0 commenti

Sono colorate e molto morbide: le coppette di crema e mango sono un dolce al cucchiaio estremamente semplice da preparare, ma particolarmente d’effetto viste le striature colorate che potrete ottenere.

Torta mango Benedetta Parodi

Il connubio cromatico fra il mango, frutto estivo dolcissimo molto simile alla pesca e la crema, si traduce in striature estremamente invitanti anche  e solo alla vista.

Coppette con mango e crema





4 mango - 200 ml di purea di mango - 50 grammi di zucchero semolato - 150 ml di panna | mezzo cucchiaino di semi di cardamomo- 200 ml di crema pasticcera 
Sbucciate i mango che dovranno essere ben sodi. Provatelo del nocciolo e poi tagliate la polpa a cubetti. Versate i tre a quarto del mango all'interno del frullatore insieme alla purea di mango che potrete aver acquistato in scatola.
Lavorate bene fino a quando nn avrete ottenuto un composto bello liscio. Ora montate a parte la panna fino a quando nn diventa soffice e poi unitevi anche i semi di cardamomo e aggiungetevi anche la crema pasticcera.
Mescolate con delicatezza tutti gli ingredienti utilizzati. Aggiungete la purea di frutta e poi amalgamate ancora un po' per poter ottenere un piacevole effetto striato. Dividete il composto in quattro coppette di vetro e poi proponete in frigorifero per almeno un'oretta. Decorate con qual ne cubetti di mango e poi servite in tavola.

[photo courtesy of thinkstock]

Il sapore non vi tradirà visto che è un dessert molto dolce, ma non in modo stucchevole che mantiene comunque la freschezza della frutta. Potrete servire le vostre coppette all’interno di bicchieri altolà o da cocktail e decorati con della panna montata.

Potrete anche creare dei mini bicchierini per un cocktail o un brunch elegante anche se chiaramente impiegherete più tempo: ma l’effetto finale sarà davvero interessante.

 

TORTA ESTIVA CON IL MANGO

 

MANGO STICKY RICE

 

CREMA AL MANGO

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Coppette con mango e crema.