Ghiaccioli ipocalorici limone e menta

 

27 Agosto 2017
0 commenti

Ghiaccioli sì, ma ad impatto glicemico praticamente zero. Oggi proponiamo la ricetta dei ghiaccioli al limone e menta, un vero e proprio classico tutto da provare, adatto a tutti anche perché praticamente senza zucchero: al posto dello zucchero o del dolcificante potrete scegliere la stevia in polvere o lo xilitolo.

Ghiaccioli banana, ghiaccioli limone

La bontà del vostro ghiacciolo è assicurata e il connubio limone – menta è perfetto per l’estate, ma anche in ogni stagione come effetto rinfrescante o digestivo.

Ghiaccioli ipocalorici limone e menta





0,5 l di acqua | Qualche foglia di menta fresca | 2 limoni | stevia in polvere o lo xilitolo
La preparazione dei ghiaccioli con il limone è davvero facilissima. Preparate i limoni: togliete la buccia dai limoni badando bene di eliminare la parte bianca e poi tagliate il limone a pezzetti piccoli. Se preferite potrete anche aggiungere mantenere qualche pezzetto di limone più grande per assaporare dei pezzetti all’interno dei ghiaccioli.
Versate all’interno del frullatore pezzetti di limone, l’acqua, qualche foglia di menta lavata e la stevia in polvere. In alternativa potrete anche utilizzare dello xilitolo variando anche la quantità in base alle vostre preferenze e ai vostri gusti.
Questo è il procedimento base, ma naturalmente potrete anche personalizzare un po’ la ricetta variando un po’ la quantità dell’acqua e della stevia in base ai vostri gusti. frullate tutti gli ingredienti e poi versate all’interno degli stampini. Ora non dovrete fare altro che attendere. Lasciate nel congelatore per almeno sei ore e poi servire i vostri ghiaccioli.

[photo courtesy of thinkstock]

Preparare i ghiaccioli in casa è veramente facilissimo: vi occorrono pochi sani ingredienti e rispetto ai pur economici ghiaccioli acquistati, avrete la certezza degli ingredienti utilizzati. Oggi proponiamo la ricetta tradizionale dei ghiaccioli al limone con un tocco i meno iper rinfrescante, ma è anche vero che potrete personalizzare la ricetta magari aggiungendo dei pezzetti di limone o se scegliete la variante alla frutta aggiungendo dei pezzetti di frutta diversa. Tenete presente che quando preparate i ghiaccioli con il freddo avrete una minore percezione del dolce per cui vi conviene aumentare un po’ la quantità di stevia per ottenere un sapore adeguato.

GHIACCIOLI CON LO YOGURT E LA FRUTTA

BONET ESTIVO AL LIMONE

GELATO LIMONE E COCCO

 

Categorie: Gelati
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Ghiaccioli ipocalorici limone e menta.