Tortini di sfoglia croccante con frutti di bosco

 

22 Settembre 2017
0 commenti

Sono sufficienti un rotolo di pasta sfoglia e i frutti di bosco per la realizzazione di un dolcetto facile facile da preparare che piace davvero a tutti: i tortini di sfoglia croccante con frutti di bosco sono un dolce facile da preparare perfetti in tante occasioni diverse.

sfoglia, frutti di bosco, biscotti con frutti di bosco, Bavarese frutti bosco Menù Benedetta

 

Potrete scegliere i frutti di bosco misti, le fragole, i ribes neri e rossi, i mirtilli o i lamponi e le fragole. Potrete preparare una sfoglia unica o creare tante piccole monoporzioni in base al numero dei vostri ospiti.

Tortini di sfoglia croccante con frutti di bosco





400 gr di pasta sfoglia | 2 cucchiai di burro - Zucchero a velo per spolverare | 200 gr di mascarpone - 200 gr di ricotta | Succo di limone - 2 cucchiai di zucchero a velo - 2 cucchiai di zucchero vanigliato | 250 gr di frutti di bosco
Cominciate la preparazione del vostro dolce e preriscaldate il forno a 180 gradi. Aprite la pasta sfoglia: sarà perfetta anche quella già pronta. Ritagliate dei dischi con un coppapasta o un semplice bicchiere con il bordo inumidito e create dei dischi che dovrete sistemare l’uno accanto all’altro su una ricoperta con la carta forno.
Fate sciogliere il burro, poi spennellatelo su tutti i dischi di pasta sfoglia. Spolverizzate con un po’ di zucchero a velo e lasciate cuocere tutto in forno caldo per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, estraete la teglia dal forno e lasciate raffreddare.
Preparate la crema: mescolate il mascarpone con il formaggio, il succo di mezzo limone, lo zucchero a velo, lo zucchero vanigliato per regalare maggiore profumo. Aiutatevi con il dito per creare una sorta di fossetta sulla superficie dei dischi e riempite ogni disco con un po’ della crema preparata magari utilizzando una tac a poche.
Lavate i frutti di bosco con il bicarbonato, asciugateli e tamponateli con la carta da cucina e con molta cura. Distribuite i vostri frutti di bosco sulla crema e guarniteli co qualche fogliolina di menta lavata.

[photo courtesy of thinkstock]

Ci vorrà un po’ già di tempo a disposizione, ma senza dubbio le monoporzioni sono molto più ordinate.

SFOGLIA CON MELE E CACAO

CROSTATA DI FRUTTI DI BOSCO SENZA COTTURA

TORTINI CON CUORE DI MARMELLATA

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tortini di sfoglia croccante con frutti di bosco.