Albicocche e pesche disidratate

 
Emma
27 Settembre 2017
Commenta

La frutta essiccata è ottima da gustare durante tutto l’anno: oggi prepariamo le albicocche e le pesche disidratate, frutta estiva che potrete gustare anche quando non saranno più a disposizione. Preparando le albicocche e le pesce disidratate, potrete conservarle all’interno di barattoli di vetro e gustarle al momento opportuno senza rinunciare in nessun modo alle vitamine e alle proprietà nutritive della frutta.

 

torta sforzesca, torta con frutta secca, tortaPer essiccare la vostra frutta potrete procedere in tre modi diversi: potrete utilizzare l’essiccatore elettrico, potrete essiccare la vostra frutta al sole (ma serve un sole estivo con una temperatura di almeno trenta gradi e saranno necessari almeno 7 giorni), potrete utilizzare la cottura un forno ventilato. 

Preparate la frutta. Lavatela e asciugatela e preparatela un po’ in base alla dimensione. Tagliate le albicocche a metà o in quattro pezzetti. Tagliate le pesche e affettatele molto sottilmente in modo tale da poter ottenere una disidratazione omogenea.

Una volta che avrete tagliato la frutta sistematela in una ciotola con il succo di limone per poter mantenere un colore brillante. procedete all’essiccazione della frutta. Disponete la frutta tagliata in forno e poi togliete l’acqua facendo cuocere la frutta disposta su teglie ad una temperatura di 40°C. Procedete con la cottura in forno ventilato, ma in alternativa potrete lasciare lo sportello leggermente aperto, ma girando la frutta ogni due – tre ore.

 

FRUTTA CINESE CARAMELLATA

MELE CARAMELLATE AL FORNO

Saranno necessarie dalle 4 alle 8 ore in totale perché la frutta sia del tutto essiccata. Togliete dal forno, lasciate raffreddare e poi conservate nei barattoli di vetro ermeticamente chiusi sbocconcellando la vostra frutta disidratata come snack in ogni momento della giornata.

PHOTO CREDITS | THNKSTOCK

Categorie: Frutta
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Albicocche e pesche disidratate.