Cheesecake facilissima per principianti

 

29 settembre 2017
0 commenti

Voglia di cheesecake? La ricetta del dolce americano che sta spopolando negli ultimi tempi anche da noi, è veramente facile, ma oggi proponiamo una ricetta davvero essenziale che non prevede l’uso della gelatina o della colla di pesce e neppure delle uova visto che si tratta di una torta senza cottura.

cheesecake , mini cheesecake con melagrana, cheesecake

 

Una cheesecake facilissima per principianti che potrete preparare con pochi ingredienti a disposizione. Per preparare la base croccante di biscotti e burro fuso vi occorrono i biscotti, soprattutto di tipo digestive.

Cheesecake facilissima per principianti





200 grammi di biscotti | 100 grammi di burro fuso | 450 grammi di formaggio spalmabile | 150 grammi di zucchero | 350 grammi di panna | sale e vanillina
Preparate i biscotti e riduceteli in briciole: perfetti i Digestive americani che non sono troppo dolci. Se intendete usare altri biscotti il consiglio è di scegliere dei biscotti non troppo dolci o di aggiungere un pizzico di sale per riequilibrare il sapore.
Riducete i vostri biscotti in granella abbastanza sottile utilizzando il misero divertendovi con il matterello. Lasciate fondere il burro a bagnomaria, ma se volete ottenere lo stesso risultato molto già velocemente, potrete anche utilizzare il microonde. Amalgamate la polvere dei biscotti e il burro fuso e stendete per bene l’impasto ottenuto nello stampo livellandolo per bene e creando anche un bordo bello alto. Livellate la base e poi lasciate riposare tutto in frigorifero per almeno 40minuti per farlo meglio rapprendere.
Ora preparate la farcia interna: potrete scegliere il formaggio cremoso, il mascarpone è perfetto, ma anche il Philadelphia va bene. Amalgamate al formaggio anche 150 grammi di zucchero, un cucchiaino di estratto di vaniglia e un pizzico di sale. Amalgamare bene tutto con una spatola e tenere da parte.
Montate 350 grammi di panna fresca, ma non montatela troppo e poi aggiungetela alla crema di formaggio e zucchero utilizzando la spatola e amalgamando per bene tutti gli ingredienti. Riprendere il guscio dal frigorifero e poi spalmatevi sopra la crema di formaggio e crema. Livellate il vostro dolce e poi lasciate riposare in frigorifero per almeno 4 ore: al momento di servire decorare con la frutta a piacere e gustatevi la vostra cheesecake.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche optare per una variante più golose scegliendo i biscotti al cioccolato o versando del cacao amaro all’interno dell’impasto. Il guscio di biscotti contiene una ripieno morbido a base di panna e di formaggio e poi naturalmente potrete decorare la vostra cheesecake con della frutta in base ai vostri gusti.

New York CHEESE CAKE DI MARTHA STEWART

CHEESECAKE LIGHT ALLA BANANA

CHEESECAKE SCOMPOSTO AI LAMPONI

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake facilissima per principianti.