Barrette soffici al miele e scaglie di mandorle

 

11 Ottobre 2017
0 commenti

Miele e mandorle? Sono semplicemente la coppia perfetta per la preparazione di dolcetti speciali: le barrette soffici al miele con scaglie di mandorle sono il dolce ideale per una merenda sana e gustosa.

miele, dolci, miele, barrette, morbide al miele

Potrete preparare una teglia intera e poi dividere il dolce in tante barrette rettangolari: le barrette si conservano anche per diversi giorni in una scatola chiusa ermeticamente.

Barrette soffici al miele e scaglie di mandorle





150 grammi di farina 00 | 200 g di zucchero semolato | 100 g di farina mandorle | 30 grammi di fecola | 50 grammi di burro | 8 uova | una bustina di vanillina
Separate i tuorli dagli albumi all’interno di due ciotole diverse. Montate i tuorli insieme allo zucchero e gli albumi a neve ben ferma. Lasciate sciogliere il burro per qualche secondo a microonde.
Ora amalgamate al composto di tuorli la fecola, le farine setacciate per eliminare le impurità, la vanillina. Aggiungete anche il burro fuso e poi amalgamate tutti gli ingredienti con la frusta.
Incorporate, dal basso verso l'alto, gli albumi, poco alla volta: in questo modo renderete omogeneo il composto, ma senza smontarlo.
L'impasto è pronto: trasferitelo in uno stampo rettangolare rivestito con la carta forno bagnata e strizzata. Infornate a 180° per circa 30 minuti. Potrete anche effettuare la tradizionale prova stecchino per rendervi effettivamente conto se il dolce sia cotto.
Sfornate il dolce e poi cospargete sulla superficie il miele un po’ sciolto anche al microonde e le lamelle sottili di mandorle. Lasciate raffreddare prima di poter tagliare a barrette e servire il vostro dolcetto.

[photo courtesy of thinkstock]

Le mandorle sono perfette con il sapore dolce del miele che garantisce una buona dose di energia quotidiana: gustate le vostre barrette al miele mandorle a colazione, a merenda ho quando avete voglia di uno snack goloso e sano.

MADELEINE CON LIMONE E MIELE

CROSTATA AL MIELE CON GHERIGLI DI NOCI

TRE DOLCI VELOCI CON IL MIELE

Categorie: Dolci light, Dolci per bambini
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Barrette soffici al miele e scaglie di mandorle.