Halloween, i brownies al cioccolato e castagne

 

28 ottobre 2017
0 commenti

Cioccolato e castagne: ecco gli ingredienti utilissimi per la preparazione dei brownies con cioccolato fondente e castagne perfetti non solo per l’autunno, ma anche in occasione di Halloween.

cioccolato e castagne , Brownies ricetta originale senza nocciole

Si tratta di una variante abbastanza sostanziosa del tradizionale dolcetto anglosassone adatto a grandi e piccini.

Halloween, i brownies al cioccolato e castagne





100 gr di zucchero - 100 ml di latte | 150 gr di cioccolato fondente | 200 gr di castagne lessate | 3 uova | 100 gr di burro | 1/2 bacca di vaniglia - Cacao amaro
Preparate le castagne: incidetele con un coltellino e poi lessatele all’interno di una pentola con l’acqua. Sarà necessaria circa mezz’ora: quando le castagne sono pronte dovrete sbucciarle, eliminare la pellicina e poi schiacciate le vostre castagne fino ad ottenere una sorta di purea.
Versatele all’interno di una pentola, aggiungete il latte, 40 grammi di zucchero e l’interno della vaniglia. Mescolate tutto all’interno di una pentola sul fuoco dolce per qualche minuto: frullate tutti gli ingredienti con l’aiuto di un mixer ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo che dovrà essere senza grumi.
A quel punto togliete dal fuoco e lasciate intiepidire. Lasciate da parte e poi spezzettate il cioccolato fondente lasciandolo sciogliere a bagnomaria insieme al burro. Mescolate e poi nel frattempo sbattete le uova insieme al resto dello zucchero versando tutto all’interno di una ciotola ampia.
Aggiungete il cioccolato fuso insieme al burro e la purea di castagne, poi mescolate bene. Versate il composto ottenuto all’interno di uno stampo per torte di forma quadrata o rettangolare, perfetto per i brownies e già foderato con la carta da forno.
Infornate a 180° per circa 40 minuti fino a quando la superficie non avrà ottenuto la classica crosticina croccante, togliete dal forno, fate raffreddare e tagliate il dolce a quadrotti, poi cospargete con del cacao amaro.

[photo courtesy of thinkstock]

I brownies sono veramente buonissimi e un volta raffreddati possono essere tagliati a quadrotti: possono essere conservati per qualche giorno ed essere sempre buonissimi. Prima di servire il vostro brownies con cioccolato fondente e castagne, spolverizzate con del cacao amaro.

BROWNIES CON BISCOTTI CROCCANTI

BROWNIES AL CAFFE

BROWNIES CON MARMELLATA E MARSHMELLOWS

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Halloween, i brownies al cioccolato e castagne.