Torta con le mele croccanti di Benedetta Parodi

 

29 Ottobre 2017
0 commenti

La ricetta della torta con le mele croccanti di Benedetta Parodi è una ricetta facilissima: vi serve davvero poca dimestichezza in cucina per poter realizzare un dolcetto facile facie a base di mele, perfetto anche come dolce domenicale.

torta di mele, Crumble mele fragole banane amaretti

Si tratta di una specie di crumble di mele, ravvivato dalla presenza delle mele croccanti che potrete a che arricchire con la presenza di un po’ di panna montata.

Torta con le mele croccanti di Benedetta Parodi





1 kg di mele golden | 1 uovo | 100 g di zucchero semolato | 100 g di burro morbido | 300 g di farina | 1 bustina di lievito - 1 bustina di vanillina - succo di limone - cannella - sale
Preparate una padella antiaderente: sistematela su un fornello a fuoco alto. Preparate le mele. Sbucciatele, tagliatele a tocchetti della stessa dimensione, aggiungete nella padella anche mezzo cucchiaino di cannella e un paio di cucchiai di zucchero di canna continuando a mescolare.
Preparate il crumble: versate in una ciotola la farina, lo zucchero, il burro morbido, il lievito, la bustina di vanillina e l’uovo. Aggiungete un pizzico di sale: il crumble praticamente pronto.Dovrete amalgamare al meglio tutti gli ingredienti sbriciolando con le mani tel composto che dovrà essere granuloso.
Abbassare un po’ la fiamma delle mele e poi preparate la teglia. Imburratela e infarinarla, sistemate sulla base un primo strato di crumble e ricopritelo con le mele, poi terminate il tutto con il resto dell’impasto sbriciolato.
Infornate a 180° per circa 40 minuti e sfornate quando la superficie sarà diventata bella croccante. Lasciate raffreddare un po’ il vostro dolcetto e poi spolverizzate con dello zucchero a velo prima di servire.

[photo courtesy of thinkstock]

Per la ricetta della torta di mele croccante sono indicate le mele renette o Golden che sono particolarmente croccanti e si legano perfettamente con la ricetta. Prima di servire la vostra torta di mele croccanti spolverizzate con dello zucchero a velo.

TORTA ALLE ALBICOCCHE CON CRUMBLE

TORTA CRUMBLE MELE E PISTACCHI

CRUMBLE MELE E ARANCE

Categorie: Crostate
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Cotto e mangiato, il crumble di mele

Cotto e mangiato, il crumble di mele

Nella sfilza di ricette di Cotto e Mangiato che ho provato c’è anche il crumble di mele. E dire che prima di provarlo, quando non avevo ancora ben chiaro di […]

La torta di mele e crumble di Cotto e Mangiato

La torta di mele e crumble di Cotto e Mangiato

La torta di mele è un classico, una di quelle ricette che ha sempre fatto parte della vita di un pò di tutti. La preparavano le nostre nonne, ed anche […]