Halloween, due dolci vegani

 

30 Ottobre 2017
0 commenti

Conto alla rovescia per la notte di Halloween: fra dolci spaventosi di ogni genere, oggi proponiamo due ricette veloci veloci soprattutto vegane.

halloween , Mele caramellate golose Halloween

Le mele caramellate sono un vero e proprio must della notte di Halloween semplicissimi da preparare e i muffin di zucca vegan sono la versione light di un dolcetto inglese molto morbido e preparato senza uova che vengono farciti dalla presenza del cioccolato fuso a decorare la superficie.

Halloween, due dolci vegani





Mele caramellate: Lavate le mele rigorosamente rosse, eliminate il picciolo e poi infilzatele con un bastoncino di legno. Versate all’interno di un pentolino, 100 ml di acqua e 500 ml di zucchero. Mescolate benissimo e poi aggiungete anche il colorante alimentare rosso lasciando cuocere il caramello a fuoco dolce e continuando a mescolare in continuazione. Non appena avrete ottenuto uno sciroppo bello denso, spegnete il fuoco e immergetevi le mele una alla volta facendo aderire il caramello a ogni mela. Lasciate le mele sulla griglia per far colare il caramello in eccesso e lasciatelo rapprendere.
Muffin di zucca vegan: Tagliate 200 grammi di zucca a pezzi: fatela cuocere a vapore per almeno 30 minuti. Tagliatela a tocchetti, frullatela fino a quando non avrete ottenuto una purea. Sistemate la zucca in una terrina, aggiungete anche 70 ml di olio di semi, 80 grammi di zucchero, un pizzico di cannella in polvere, un cucchiaio di latte di soia e mescolate. Aggiungete anche 200 grammi di farina, 1 cucchiaino di bicarbonato, 30 grammi di mandorle tritate e 40 grammi di fecola. Amalgamate bene tutti gli ingredienti secchi, aggiungete anche gli altri ingredienti e metteteli in una san a poche. Ungete e infarinate gli stampini dei muffin vegan, riempiteli per tre quarti con l’impasto, infornate a 180°C per 30 minuti. Sfornate e poi decorate con il cioccolato fuso formando una ragnatela.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche preparare con un po’ di anticipo le mele e decorarle con della granella di nocciole e gustarle al momento opportuno e poi potrete anche preparare in anticipo i vostri muffin di zucca per decorarli in superficie con il cioccolato al momento di servirli.

HALLOWEEN, TRE DOLCI PER BAMBINI

FRUTTA STREGATA DI HALLOWEEN CON CARAMELLO

5 DOLCI DI HALLOWEEN PER BAMBINI

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
I muffin di Halloween

I muffin di Halloween

Utilizzare la pasta di zucchero non è cosa da tutti, nemmeno prepararla in realtà è cosa da tutti, per questo motivo utilizzare in questa ricetta quella già pronta può essere […]