Cioccoshow 2017, a Bologna dal 17 novembre

 
Emma
10 Novembre 2017
Commenta

L’appuntamento è fissato dal 17 al 19 novembre a Bologna, in pizza XX Settembre, con l’inizio del Cioccoshow 2017, il tradizionale appuntamento dedicato al cioccolato, pensato per i più grandi e i più piccoli. Il cioccolato piace a tutti e indistintamente e il Cioccoshow  rappresenta un’occasione da non lasciarsi scappare. La tredicesima edizione della kermesse vede la presenza di circa 80 espositori che proporranno degustazioni a tutti i visitatori della golosissima kermesse.

cioccolato

Il programma al momento sembra essere ancora in via di definizione (qui i dettagli).

Tornano come di consueto le giornate dedicate al laboratorio, durante le quali tutti gli appassionati potranno scoprire i segreti del cioccolato dai Maestri Cioccolatieri: il  laboratorio artigianale è aperto al pubblico e alle scuole per approfondire la cultura del cioccolato guidato dai Maestri Cioccolatieri impegnati in esibizioni e creazioni che saranno offerte al pubblico ala fine della dimostrazione  (tutti i giorni dalle dalle 10 alle 19, ingresso gratuito). 

E non manca neppure la Fabbrica di Cioccolato che arriva a Bologna svelando segreti e sorprese sul cioccolato per mostrare il processo di lavorazione del cioccolato, dalle fave di cacao alla preparazione delle tavolette finite.

La nuova location è pronta anche ad ospitare le degustazioni, gli eventi, il ciocconight, la scuola di cioccolato. Non manca la Scuola del Cioccolato presieduta  dai pasticceri dell’Associazione Pasticceri Bolognesi che saranno i protagonisti di laboratori, corsi e degustazioni e oltre altre iniziative.

La manifestazione è gratuita e non prevede l’acquisto di biglietti: inoltre chi raggiunge Bologna da un’altra città ha anche la possibilità di poter usufruire di sconti particolari viaggiando con le Frecce o con treni IC e tariffe speciali in 1^Business, 2^Standard e Premium. La promozione non include i treni regionali.

Viaggiando con  ITALO si ha invece la possibilità di uno sconto del 40% in Prima Classe. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Eurochocolate 2017, dal 13 al 22 ottobre a Perugia

Eurochocolate 2017, dal 13 al 22 ottobre a Perugia

Tutto pronto per Eurochocolate 2017, la manifestazione interamente dedicata al cioccolato che quest’anno si terrà dal 13 al 22 ottobre a Perugia e che si presenta con un claim del […]

Cioccolato rosa, arriva il nuovo Barry Callebaut

Cioccolato rosa, arriva il nuovo Barry Callebaut

Dopo la torta unicorno arriva il cioccolato rosa: una delizia per gli occhi e per il palato. Si chiama Barry Callebaut ed è un colore che di certo appassionerà anche […]

Salon du Chocolat Milano 2017, la kermesse dedicata al cioccolato dal 9 al 12 febbraio

Salon du Chocolat Milano 2017, la kermesse dedicata al cioccolato dal 9 al 12 febbraio

L’appuntamento per tutti gli amanti del cioccolato è fissato dal 9 al 12 febbraio con il Salon du Chocolat Milano 2017, la seconda edizione della kermesse interamente dedicata al cioccolato che […]