Biscotti di frolla con ripieno di pere

 

14 Novembre 2017
0 commenti

Un ripieno morbido di pere cremose per arricchire i tradizionali biscotti per il tè: i biscotti con ripieno di pere sono un biscotto appetitoso che è perfetto da servire insieme al tè o per colazione.

biscotti, pere, cobbler di pere, millefoglie, Sal de riso, pere, pere in crosta di sfoglia, pere,

Si tratta di semplici biscotti di pasta frolla che vengono arricchiti dalla presenza del ripieno di pere: potrete scegliere diversi tipi di forme in base alle vostre preferenze optando per cuoricini o fiori, o forme di altro tipo. Una volta preparati i vostri biscotti con ripieno di pere, dovrete spolverizzarli con dello zucchero a velo. Sono veramente ottimi e si conservano anche per qualche giorno.

 

PERE AL FORNO CON GELATO

BISCOTTI AUSTRIACI ALLE MANDORLE

BISCOTTI CON CUORE DI MELA

Biscotti di frolla con ripieno di pere





per la frolla: | 250 grammi di farina - 1 uovo - 1 tuorlo - 100 grammi di zucchero - 120 grammi burro - Buccia di un limone - Mezzo cucchiaino di lievito per dolci - Una bustina di vanillina - Un pizzico di sale | per il ripieno: | 2 pere - 40 grammi di zucchero di canna - Mezzo bicchiere di acqua - Mezzo succo di limone - Zucchero a velo
Preparate la pasta frolla: versate su una spianatoia la farina a fontana e poi aggiungete anche la scorza di un limone grattugiato e un pizzico di sale. Al centro versate l'uovo e il tuorlo, il lievito lo zucchero, aggiungete anche la bustina di vanillina e il burro appena tolto dal frigorifero e tagliato a dadini piccoli.
Amalgamate tutto velocemente e fate attenzione a non lavorate troppo l'impasto altrimenti si scalderò troppo con il calore delle mani. Formate un panetto e avvolgetelo nella pellicola trasparente: poi lasciatelo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Nel frattempo preparate il ripieno. Lavate e sbucciate le pere: tagliate a pezzetti piccoli le pere e poi lasciatele cuocere a fiamma bassa all’interno di una pentola con  il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere di acqua.
Non appena le vostre pere saranno diventate ben morbide e asciutte togliete dal fuoco e aggiungete anche lo zucchero e amalgamate per bene tutti gli ingredienti.
Riprendete la pasta frolla fino a quando non avrete ottenuto una sfoglia molto sottile: con il tagliabiscotti creare le forme che preferite. Sistemate al centro di ogni cuore un cucchiaino di ripieno con le pere: disponete al centro di ogni biscottino un cucchiaino di ripieno spennellate i bordi con un po’ di acqua in modo tale da facilitare meglio la sigillatura.
Sigillate per bene i bordi cn la punta delle dita e proseguite con tutti i biscotti procedendo allo stesso modo. Fate cuocere i vostri biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti. Non appena i biscotti saranno pronti, spolverizzate i vostri biscotti con lo zucchero a velo.

[photo courtesy of thinkstock]

Categorie: Biscotti
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti di frolla con ripieno di pere.